Comitato per una viabilità sostenibile: incontro con i candidati sindaco

Comitato per una viabilità sostenibile 1' di lettura 10/05/2014 - Si terrà domenica 11 maggio alle ore 15:30 un’assemblea informativa con i candidati sindaco di Fano.

Sottoporremo ai candidati sindaco 3 domande per capire e conoscere le loro proposte e progetti per una città sostenibile:

1- A breve la società Autostrade darà inizio alla realizzazione delle opere compensative che di fatto fungeranno da circonvallazione tra l’Adriatica Sud e la zona di Belgatto - Fenile (e forse il Casello di Fano Nord). Chi di voi sarà disposto ad aprire un tavolo di discussione con il comitato e la cittadinanza per trasformare il tratto dell’interquartieri in fase di realizzazione in un viale cittadino?

2- Nella vicina Pesaro, come in altre città, è da tempo iniziato un processo di trasformazione della struttura urbana tale da favorire una diversa mobilità (pedonale, ciclabile, pubblica, ecc.) che garantisca sicurezza non solo nelle aree centrali ma anche lungo percorsi per il tempo libero (green line). Quale sviluppo pensate che simili progetti possano avere anche nella nostra città contestualmente ad un necessario aggiornamento del Piano Urbano del Traffico?

3- L’attuale vicenda dell’interquartieri è un esempio concreto della totale mancanza di comunicazione da parte dell’Amministrazione comunale che, su un progetto di tale impatto, non ha pensato di coinvolgere i cittadini. E inoltre molte questioni inerenti il traffico e la viabilità rimangono ancora oggi irrisolte (collegamento con l’Adriatica nord, piste ciclabili, ferrovia, green line, Piano Urbano del Traffico, ecc.). Chi tra voi sarà disponibile ad aprirsi alla partecipazione attiva di comitati, associazioni e cittadini tutti per affrontare e risolvere insieme questi argomenti di pubblico interesse?








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2014 alle 10:43 sul giornale del 12 maggio 2014 - 1028 letture

In questo articolo si parla di fano, viabilità, politica, sostenibilità, elezioni comunali, candidati sindaco, comitato per una viabilità sostenibile, Comitato 'Per una viabilità sostenibile'

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3TY





logoEV