Aeroporto di Fano, Carloni presenta un'interrogazione urgente

Mirco Carloni 2' di lettura 11/02/2014 - L'ente nazionale per l'aviazione civile ha comunicato alla Regione Marche nel novembre dello scorso anno, senza ricevere alcuna risposta, la richiesta di verifica di assoggettabilità a valutazione impatto ambientale per la riqualificazione della pista dell'aeroporto di Fano.

Lo stesso ENAC ha fatto presente che, trattandosi della messa in sicurezza della pista per renderla fruibile e sicura per finalità turistiche e di protezione civile senza aumentarne l'"attrattivita" con conseguente aumento dell'impatto ambientale, non è necessaria la V.i.a. La mancata risposta da parte della Regione, nell'indifferenza generale, è di per se grave, in quanto questa pavimentazione ha visto un impegno di anni da parte di tante persone che amano la città e dal 2008 in avanti si è riusciti a far inserire negli investimenti ENAC oltre 2 milioni di euro per realizzare la pavimentazione della pista di Fano.

Il sottoscritto, allora consigliere d'Amministrazione Fanum Fortunae, nella scorsa legislatura ha lavorato con tenacia per far riconoscere l'importanza della messa in sicurezza della pista di Fano, successivamente grazie al presidente Gianluca Santorelli insieme al sottosegretario ai trasporti Rocco Girlanda si è raggiunto un grandissimo obbiettivo sia in termini progettuali. Sono stati tanti i passaggi difficili fatti dall'aeroporto a partire dal 2008 per raggiungere questo importante obiettivo, oggi, finalmente ci sono i soldi, c'è il progetto, c'è la volontà e la regione si mette di traverso?

A questo proposito e con questo spirito ho presentato una interrogazione con cui chiedo a Spacca e alla giunta le motivazioni per cui la regione marche non ha ancora risposto all'ENAC che da novembre 2013 attende mettendo a rischio investimento che potrebbe, vista indifferenza, di dirottarli altrove.


da Mirco Carloni
Nuovo Centrodestra Fano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2014 alle 14:08 sul giornale del 12 febbraio 2014 - 1579 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, mirco carloni, aeroporto di fano, nuovo centrodestra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Yk5





logoEV