IN EVIDENZA


Grottammare: Ecosportello, attivo un indirizzo email

Ecosportello@comune.grottammare.ap.it è il nuovo indirizzo di posta elettronica istituzionale dedicato ai servizi ambientali. L’email va a potenziare la comunicazione dell’Ecosportello, attivo da qualche mese al piano terra del municipio, all’interno dello spazio del Terzo Settore. Contestualmente, l’amministrazione comunale rafforza l’attenzione su fossi e torrenti.

29 dicembre 2014

...

Massimo Ranieri lunedì 29 dicembre alle ore 21.15 al Palariviera .Il nuovo recital dell’artista, dal titolo ‘Sogno e son desto – chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle’” che andrà in scena, è stato scritto dallo stesso Ranieri insieme con Gualtiero Peirce.



...

Nei giorni scorsi è stato presentato all'Auditorium Comunale di San Benedetto del Tronto il "Quaderno Rossoblu" dedicato a Paolo Beni, il primo di una lunga - si spera - serie dedicata ai calciatori che hanno fatto la storia della Sambenedettese Calcio.


...

“Nemico Pubblico”, in programma al PalaNatale martedì 30 dicembre, è un monologo satirico di stand up comedy di Giorgio Montanini giovane comico marchigiano uno dei pochissimi rappresentanti di questo genere in Italia.


...

Aveva spacciato sostanze stupefacenti nel 2008 e 2010 a Martinsicuro e San Benedetto ed era per questo già stato riconosciuto colpevole. Si tratta di un extracomunitario 37enne, residente e domiciliato a Martinsicuro arrestato e condotto presso la casa circondariale di Teramo sabato 27 dicembre.


...

Sono tornate libere anche le quattro operatrici della struttura per ragazzi autistici Casa di Alice, arrestate nel luglio scorso con l’accusa di violenze sugli ospiti del centro specializzato. Pochi giorni fa infatti anche a Roberto Colucci, il coordinatore degli educatori di Casa di Alice erano stati tolti gli arresti domiciliari.


...

Prosegue l’impegno della Provincia nel campo dell’aggiornamento e della riqualificazione di lavoratori occupati in imprese del settore privato come dimostra la recente conclusione del corso “OSS” (operatore socio-sanitario) organizzato dal Centro Locale di Formazione di San Benedetto del Tronto.



...

“Sta transitando in queste ore la perturbazione in arrivo dal Nord Europa; sarà responsabile del ritorno dell'inverno sulla nostra Penisola con temperature in calo e neve a quote basse”. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge: - “La prossima settimana sarà anche peggio perchè arriveranno venti molto freddi direttamente dall'Artico”.


...

Niente botti di fine anno, è in vigore l’ordinanza che mette al bando lo sparo di petardi e mortaretti e l’accensione di botti e artifici pirotecnici di ogni sorta, anche di quelli con solo effetto illuminante.


...

Santa Messa di Natale, le parole pronunciate dal Vescovo Carlo Bresciani: “Siamo oggi nella gioia: gioia perché la lieta notizia del Natale è “Dio non si è mai dimenticato del mondo, non si è dimenticati di me, di te”, anzi si mette in cammino sulle nostre strade per venire a incontrarci e dirci con tutto l’ardore del suo amore che gli stiamo a cuore e che ci ama, perdutamente.


...

La Giunta regionale ha approvato la delibera che anticipa al 3 gennaio 2015 i saldi di fine stagione e conferma la conclusione al 1° marzo già stabilito. La decisione, condivisa a livello nazionale, era stata assunta dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, su richiesta delle principali organizzazioni del commercio che, a seguito di un’indagine tra i propri iscritti, avevano sollecitato, “eccezionalmente per il 2015”, l’anticipo a sabato 3 gennaio dei saldi invernali.



27 dicembre 2014

...

Gli ultimi rilievi effettuati dalle autorità sanitarie in alcuni campioni di acque ad uso non potabile nel quartiere di San Filippo Neri hanno rivelato che la zona potenzialmente interessata dalla presenza in queste acque (non quindi quelle dell’acquedotto) di tetracloroetilene o PCE è più ampia di quella precedentemente monitorata.


...

I lavori di realizzazione del sottopassaggio ferroviario di via Pasubio, lungo la statale Adriatica, sono ad una fase cruciale. Si procederà infatti alla cosiddetta “spinta” del monolite: mediante una particolare tecnica, verrà appunto spinto, sotto la linea ferroviaria Ascoli - Porto d’Ascoli che in quel punto attraversa la Statale, lo “scatolare” in cemento armato precedentemente realizzato che costuirà il tunnel della struttura. Il manufatto si sposterà grazie alla forza di potenti pistoni e, contemporaneamente, verrà estratta e trasferita la terra che si trova lungo il suo percorso.


...

Come annunciato dalla Provincia, ha preso il via martedì 23 dicembre nelle aule del Centro Locale di Formazione di San Benedetto del Tronto il corso di “Addetto manutenzione spazi verdi” rivolto prioritariamente agli ex lavoratori della azienda SGL Carbon e dell’indotto in stato di disoccupazione.



...

Con una simpatica e divertente cerimonia conviviale si è chiuso il primo trimestre del progetto “Salute in cammino” promosso dall’Associazione di volontariato Delta, in partenariato con l’U.S. Acli Marche, e sostenuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e relativo alla direttiva Ex Legge 266/91 nell’anno 2013.


...

Pubblichiamo una lettera del primo cittadino sulla recente scomparsa a Milano della contessa, moglie del chirurgo di fama internazionale Alessandro che riposerà, per sua espressa volontà vicino al marito nel cimitero di Monteprandone.







...

Glauco e Maria, con i loro 71 anni di matrimonio, saranno gli ospiti d’onore della tradizionale cerimonia di saluto che l’amministrazione comunale riserva a chi ha raggiunto i traguardi delle nozze d’Argento, d’Oro e di Diamante.


...

L’Azienda informa i cittadini che a causa dell’abbassamento delle temperature il rischio di gelate si fa più alto e anche le tubature o il contatore dell’impianto idrico delle nostre case potrebbero subire danni.



24 dicembre 2014


...

Nel pomeriggio di lunedì 21 dicembre l’Amministrazione comunale, nelle persone del sindaco Giovanni Gaspari e dell’assessore alla partecipazione Luca Spadoni, ha incontrato in sala consiliare i presidenti e i componenti dei nuovi Direttivi dei Comitati di quartiere cittadini, così come scaturiti dalle elezioni del 14 dicembre scorso.


...

“Che cosa hai chiesto a Babbo Natale?”. Quante volte abbiamo sentito quest’espressione nel periodo natalizio. D’altra parte pubblicità in televisione e in giro per i negozi hanno reso la figura dell’anziano signore che regala doni popolarissima anche nei paesi orientali e non cristiani.



...

Non c’è la fatta il Monteprandone contro la capolista Chieti. Gli abruzzesi mandano giù l’ottava vittoria consecutiva e mettono sotto l’albero di Natale il primato a punteggio pieno. Monteprandone regge un tempo e poco più. Molto contro la schiacciasassi allenata da Milan Milosevic.



...

Nel quarantaquattresimo anniversario dall’affondamento del motopeschereccio “Rodi”, avvenuto il 23 dicembre 1970, si è tenuta martedì 23 dicembre, dinanzi al Monumento ai Caduti del Mare “Il Mare, il Ritorno” di Paolo Annibali in zona portuale, la commemorazione di tutte le vittime del mare.


...

Ritornano le atmosfere festive organizzate dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione Musicale Marchigiana in collaborazione con la Confraternita del Sacro Cuore.


...

Come consuetudine, prima delle festività natalizie, questa mattina, martedì 23 dicembre, si è svolta in sala consiliare la tradizionale cerimonia di premiazione dei dipendenti comunali che sono andati o andranno in pensione entro il 2014. Sono sette i dipendenti che hanno ricevuto dalle mani del sindaco Giovanni Gaspari un piccolo dono in segno di riconoscenza per il lavoro svolto: Quintilia Capriotti, Filippo Formentini, Luciana Liboni, Pasqualina Massi, Anna Rita Pasqualini, Federica Sgolastra e Adelchi Travaglini.


...

Centouno anni per Elia Petrelli, la nota ricamatrice grottammarese, autrice di capolavori da corredo per generazioni e generazioni di spose. L’ultracentenaria di Grottammare è stata festeggiata dai familiari, nella propria abitazione, dove si sono recati anche il sindaco Enrico Piergallini e l’assessore Clarita Baldoni per porgerle gli auguri a nome della città intera.