19 dicembre 2014

...

Sono state depositate da parte del giudice del Tribunale de L'Aquila, Dott. Giuseppe Greco, le motivazioni della sentenza di assoluzione dell'On. Carlo Ciccioli, all'epoca dei fatti Vice Coordinatore regionale del PDL ed attualmente Portavoce regionale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, nelle quali viene ribadita chele sue affermazioni nei confronti della dott.ssa Giuliana Filippello, moglie dell'Assessore Paolo Canducci, non sarebbero state diffamatorie, ma rientranti nel diritto di critica politica nei confronti delle scelte del Sindaco di San Benedetto del Tronto, Giovanni Gaspari.



...

Ripercorrono in chiave acustica alcune fra le tappe più belle del repertorio storico del Rock: si parte infatti dalle ballate della West-Coast, quelle di Eagles e Jackson Browne, il country-folk di Johnny Cash, i R'n'R di Elvis e Roy Orbison, la black-music dei maestri del soul (Tina Turner, Sam Cooke), fino ad arrivare ai grandi folk singers dei 60-70 quali Bob Dylan, James Taylor, Carole King della scena New Yorkese, così via fino a sfociare nei più taglienti pezzi della British-Invasion (Beatles, Rolling Stones, Kinks...), negli anni 70 di Paul Simon, Neil Young, Bruce Springsteen ecc.


...

Il Corso è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ripatransone in collaborazione con la Fondazione Mercantini. La direzione artistica è affidata a Francesco Aceti, che ha diretto anche la passata edizione e vanta un in interessante curriculum con partecipazione a spettacoli ed eventi con il M° Soleri, Dario Fo e Franca Rame, Lecoq e D. Sartori.






...

L’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto rinnova il ricordo di tutte le vittime del mare in occasione del 44esimo anniversario dell’affondamento del motopeschereccio “Rodi”. La commemorazione pubblica, dal titolo “L’approdo negato”, avverrà martedì 23 dicembre alle ore 11 sulla banchina di riva nord “Malfizia”.


...

Come noto sono in corso i lavori per la sistemazione della condotta fognaria in piazza San Giovanni Battista. Come comunicato dalla CIIP si è concluso l’intervento di realizzazione del primo tratto della condotta che va dal bacino portuale all’intersezione tra viale Marinai d’Italia e via Marin Faliero.


...

'L’ASD Sporting Grottammare e l’Associazione Stampa Rossoblù organizzano per sabato 20 Dicembre 2014, presso la palestra dell’Istituto Superiore “Fazzini-Mercantini“ in via Giuseppe Parini a Grottammare, un torneo di Calcio a 5 a scopo benefico denominato “Christmas Cup”.




18 dicembre 2014

...

La giunta Comunale ha accolto la richiesta da parte dell'Associazione Stampa Rossoblu, presieduta da Maurizio Tancredi, di intitolare il settore "Tribuna Laterale Nord" dello Stadio "Riviera delle Palme" a Tiziano Manfrin, ex calciatore della Sambenedettese Calcio scomparso prematuramente 2 anni orsono.


...

Il Giudice Sportivo, Notaio Francesco Riccio, assistito dai Sostituti Avv. Giacomo Scicolone, Avv. Fabio Pennisi, Avv. Aniello Merone, con la collaborazione del rappresentante dell'A.I.A., Sig. Marco Tosini e del responsabile di segreteria Sig. Marco Ferrari nella seduta del 16 dicembre 2014, ha adottato le decisioni che riportiamo di seguito.




...

Prosegue con successo la rassegna "La conquista dell'inutile" organizzata dall'Associazione Blow Up di Grottammare e dedicata al grande regista tedesco Werner Herzog. Per l'ultima settimana del 2014 il programma prevede un altro appuntamento fondamentale per apprezzare la poetica di Herzog: l' appuntamento è per giovedì 18 dicembre alle ore 21.15 presso la Sala Kursaal.


...

"Impareggiabile, gigantesco, magnifico, eclettico, insuperabile, gladiatore, poderoso, irreprensibile, intelligente, sicuro, coraggioso, encomiabile, commovente... Quanti aggettivi sono stati usati per definire Paolo Beni? Sicuramente tanti, ma il tutto può essere condensato in quello splendido ed eloquente striscione che per diversi anni ha campeggiato nella mitica Fossa dei Leoni: Paolo tu si na cosa grande".


...

In merito alla delibera di giunta n. 211, del 3 Novembre 2014, recante l’oggetto “Convenzione ex art. 14 del CCNL del 22/01/2004 del comparto Regioni e Autonomie Locali, relativo alla disciplina del personale assegnato da altri enti del comparto utilizzato attraverso l’istituto del distacco e a tempo parziale. Approvazione dello schema di convenzione“, l’attuale Amministrazione affida ad un dipendente di altra amministrazione, Consorzio Universitario Piceno, il compito di creare un ufficio comune con funzione di centrale Unica di Committenza - in base alle leggi in premessa di tale atto – “con il compito di incidere sull’assetto organizzativo dell’ente per la individuazione di adeguate soluzioni per potenziare il servizio Amministrativo e programmazione, e del Settore progettazione e manutenzione Opere Pubbliche“ […]


...

La Polizia Municipale di San Benedetto del Tronto sta programmando un’intensificazione dei controlli sulle strade cittadine in occasione delle feste di fine anno, quando inevitabilmente il traffico aumenta e, con esso, il rischio di sinistri. Ma l’obiettivo che si dà il Comando di Polizia Municipale è anche quello di ridurre, per quanto possibile, il carico inquinante provocato dalle emissioni dei veicoli, soprattutto di quelli più vecchi.


...

Tale servizio intende fornire, a seconda dei casi, le indicazioni necessarie per intraprendere il primo passo verso i riferimenti nazionali dei programmi comunitari o le specifiche reti di informazioni presenti sul territorio nazionale.


...

Un passo decisivo per la ricostruzione del Ponte crollato in località Rubbianello è stato compiuto con la Conferenza di Servizi tra le Province di Ascoli Piceno e Fermo, che si è svolta mercoledì ad Ascoli a Palazzo San Filippo, alla presenza dei Presidenti Paolo D'Erasmo e Fabrizio Cesetti che stanno monitorando costantemente il proficuo percorso tecnico e amministrativo di questa infrastruttura fondamentale per i due territori.


17 dicembre 2014



...

La presidente della Camera dei deputati pernottò a Grottammare per motivi personali nel dicembre del 2013 e il Codacons (Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori) presenta un ricorso per il pagamento anticipato dalla Camera dei Deputati.


...

La trasparenza come strumento essenziale per assicurare un controllo diffuso dei cittadini sull’attività della pubblica amministrazione e quindi per combattere possibili fenomeni corruttivi, anche se la lotta alla corruzione e al malaffare nelle strutture pubbliche passa prima di tutto attraverso il rafforzamento di una coscienza civile tra chi opera gestendo risorse di tutti: è stato questo il filo conduttore della “Giornata sulla trasparenza” che si è celebrata martedì 16 dicembre all’Auditorium comunale per iniziativa dell’Amministrazione comunale.




...

A Giulianova sono state arrestate in flagranza di reato di spaccio di sostanze stupefacenti, e per evasione dagli arresti domiciliari Silvana Di Rocco, 42 anni di San Benedetto del Tronto di etnia rom e Angela Manzo di Nocera Inferiore di 64 anni.


...

Nelle multisale marchigiane UCI, nell'ambito di DISCOVER A NEW ENGLISH FILM EVERY WEEK, la rassegna settimanale dedicata ai film in lingua originale, sarà proiettato (con sottotitoli in italiano) LO HOBBIT – LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE, diretto da Peter Jackson, con Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Elijah Wood.



...

Valorizzare i musei diffusi sul nostro territorio come luoghi oltre che di cultura, anche di aggregazione e d'incontro, sviluppandone le potenzialità turistiche e culturali in chiave europea: è questo il tema della giornata "Musei da Vivere", che si svolgerà giovedì 18 dicembre nel Polo Museale della Cartiera Papale di Ascoli Piceno.





...

“E’ tornato il maltempo sull’Italia a causa di un vortice in arrivo dalla Spagna, ma entro giovedì il tempo è destinato a migliorare ovunque” – lo conferma in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega – “mercoledì avremo ancora qualche pioggia o rovescio al Centrosud in particolare su medio versante adriatico e basso Tirreno, con anche temporali sulla Sicilia; altrove il tempo sarà già in miglioramento salvo che sulle Alpi di confine, dove si addosserà una nuova perturbazione in arrivo dal Nord Europa responsabile di nevicate mediamente oltre 1300-1600m, specie sui settori valdostani”.