11 dicembre 2014




...

' Caro Antonio, voglio innanzitutto ringraziare te e gli amici Domenico Mozzoni, Guido Renzi e Vincenzo Rosini per avermi dimostrato in modo così limpido non solo l’amicizia ma anche l’affetto che nutrite verso di me esponendovi in prima persona come fondatori del Comitato “A sostegno di Giovanni Gaspari”.


...

Il noto imprenditore già condannato ad otto anni di reclusione per i reati di violenza sessuale, violenza privata, lesioni personali commesse in continuazione e con l’aggravante delle minacce e dell’abuso di autorità e per i quali sta scontando una pena a otto anni di reclusione, mercoledì 10 dicembre è stato nuovamente condannato dal tribunale per un altro caso similare ai precedenti.


...

Contestualmente nella stessa giornata si è concluso il concorso fotografico con tema “Azioni Azioni Sostenibili” per una Buona Educ – Azione!' Il contest fotografico sulla Sostenibilità ha decretato come vincitore assoluto Nazzareno Lupi, sono stati noltre premiati i finalisti e contemporaneamente sì è in inaugurata la mostra delle venti migliori foto selezionate, che resterà aperta al pubblico per tutto il 2014.


...

'Non vogliamo strumentalizzare e/o cavalcare un onda, vogliamo solo che le istituzioni, ed in primis questa maggioranza di sinistra, prenda atto della difficile situazione ed intervenga affinché le famiglie sambenedettesi si possano sentire libere di muoversi in citta sia di giorno ma anche di notte.'




...

E’ online sul canale youtube di Città di San Benedetto del Tronto un video con tutte le fasi salienti della realizzazione dell’opera che lo street artist ZED1 ha realizzato lo scorso giugno nel quartiere Agraria. La clip, realizzata da Luigi Ianni e prodotta da Progetto Comune, è musicata dal rapper Mudimbi che vive a San Benedetto del Tronto e dai djs e produttori Ckrono & Slesh, molto conosciuti sulla scena nazionale e internazionale del genere.




...

La grande stagione della pittura impressionista rivive in tutto il suo splendore cromatico e nelle sue magiche atmosfere nella mostra "Viaggio nostalgico" di Marcello Malpiedi, poliedrico artista del territorio, che verrà inaugurata giovedì 11 dicembre, alle ore 17, ad Ascoli Piceno nella sala conferenze della libreria Rinascita.


...

Nell’ambito del Grand Tour Cultura 2014, l’iniziativa promossa dal MAB Marche, il coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche promosso da ICOM, ANAI e AIB e l'assessorato alla cultura della Regione Marche, venerdì 12 dicembre, alle 10 al Museo Ittico “Augusto Capriotti” di San Benedetto del Tronto si terrà un laboratorio rivolto ai ragazzi di età compresa tra 6 e 11 anni.


...

Costruire una rete di soccorso per le donne vittime di violenza rafforzando le proficue sinergie instauratesi nel tempo tra gli enti e le istituzioni preposte: è questo l'obiettivo concreto ed operativo che la Provincia e la Commissione Pari Opportunità si propongono con l'incontro pubblico. L'iniziativa si terrà venerdì 12 dicembre, con inizio alle ore 16, nella Sala Consiliare di palazzo San Filippo.



10 dicembre 2014


...

Il Cinema Margherita da giovedì 11 a lunedì 15 dicembre propone: Mommy di Xavier Dolan, con Anne Dorval, Suzanne Clément, Antoine-Olivier Pilon. Il film ha partecipato al Festival di Cannes 2014, dove ha vinto il Premio della Giuria. Inoltre sarà riproposto I pinguini di Madagascar di Eric Darnell e Simon J. Smith. La pellicola è lo spin-off della serie di Madagascar.



...

“Le notizie del vile pestaggio da parte di una ventina di persone ai danni di un ragazzo di 25 anni, reo solo di avere la pelle di un colore diverso da quella dei suoi aggressori, destano preoccupazione e sconcerto.” Questo è il commento della nuova organizzazione politica della sinistra “Possibile San Benedetto del Tronto” attiva da qualche settimana anche nella nostra città.





...

Si svolgerà il prossimo giovedì 11 dicembre a San Benedetto del Tronto la seconda iniziativa culturale del ciclo I giovedì della Bottega del Terzo Settore, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno con l’obiettivo di accompagnare la comunità nel percorso di scoperta e di avvicinamento al Terzo Settore.



9 dicembre 2014

...

Tragico incidente la scorsa notte, 8 dicembre, all'1 e 40. Christian Langiotti, nato a San Benedetto del Tronto ma residente a Monsampolo del Tronto con la sua auto si è schiantato contro il rimorchio di un camion parcheggiato in una stradina laterale situata nei pressi della Strada provinciale 1 nel territorio di Ancarano, cioè sulla bonifica del Tronto.


...

Nella mattinata di domenica, 7 dicembre 2014, il Comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, Sergio Lo Presti, in occasione della tradizionale ricorrenza di "Santa Barbara", Patrona della Marina Militare, si è recato in visita alla locale sede dell'Associazione Nazionale Marinai d'ltalia - Gruppo'A. ClNTl".


...

Lunedì 8 dicembre è un “rosso” sul calendario. Gli studenti non andranno a scuola e solo una parte dei lavoratori rimarrà a casa, visto che oramai centri e attività commerciali sono aperti e funzionanti anche nei giorni festivi. Basti pensare che nel 1999 la Borsa di Piazza Affari rimase aperta per la prima volta proprio in un’ 8 dicembre. Qualcosa di impensabile qualche decennio fa.


...

Grosso spavento domenica 7 dicembre mentre si celebravano i funerali Livio Capriotti il pescatore annegato qualche giorno fa, nei pressi della chiesa della Madonna della Marina una bambina di quattro anni sarebbe infatti stata oggetto di un tentativo di rapimento all’esterno della chiesa.





...

In seguito ad una perquisizione in un appartamento di Centobuchi è scattato il fermo per un'insospettabile donna della Repubblica Dominicana, sorpresa dalle Fiamme Gialle di Ascoli Piceno con un ingente quantitativo di droga finalizzato allo spaccio e una somma importante di denaro contante. Da tempo il palazzo in cui viveva la 50enne era sorvegliato dagli agenti.



...

Nella serata di sabato 6 dicembre la volante del commissariato di San Benedetto ha intercettato in via delle Conquiste nei pressi del cimitero cittadino, un’autovettura con a bordo due persone con un atteggiamento sospettoso che ha spinto gli agenti ad un ulteriore approfondimento.


...

Un ragazzo 26enne di Cupramarittima, per cause ancora tutte da accertare, all'alba di sabato 6 dicembre con la sua Fiat Panda proveniva da Viale Colombo e anzichè fare una curva in fondo al viale è andato dritto colpendo una Fiat Cinquecento posteggiata sulla strada, terminando la propria corsa contro il muro del vecchio stadio.


...

Giovedì 11 dicembre appuntamento alla Kursaal alle ore 21.15 con Franco Lolli , psicoanalista, psicoterapeuta, docente IRPA e saggista introduce la pellicola: fra sogno e ambiguità è il racconto della storia di un ragazzo selvaggio nella Norimberga di fine '800.