IN EVIDENZA



10 dicembre 2014


...

Il Cinema Margherita da giovedì 11 a lunedì 15 dicembre propone: Mommy di Xavier Dolan, con Anne Dorval, Suzanne Clément, Antoine-Olivier Pilon. Il film ha partecipato al Festival di Cannes 2014, dove ha vinto il Premio della Giuria. Inoltre sarà riproposto I pinguini di Madagascar di Eric Darnell e Simon J. Smith. La pellicola è lo spin-off della serie di Madagascar.



...

“Le notizie del vile pestaggio da parte di una ventina di persone ai danni di un ragazzo di 25 anni, reo solo di avere la pelle di un colore diverso da quella dei suoi aggressori, destano preoccupazione e sconcerto.” Questo è il commento della nuova organizzazione politica della sinistra “Possibile San Benedetto del Tronto” attiva da qualche settimana anche nella nostra città.





...

Si svolgerà il prossimo giovedì 11 dicembre a San Benedetto del Tronto la seconda iniziativa culturale del ciclo I giovedì della Bottega del Terzo Settore, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno con l’obiettivo di accompagnare la comunità nel percorso di scoperta e di avvicinamento al Terzo Settore.



9 dicembre 2014

...

Tragico incidente la scorsa notte, 8 dicembre, all'1 e 40. Christian Langiotti, nato a San Benedetto del Tronto ma residente a Monsampolo del Tronto con la sua auto si è schiantato contro il rimorchio di un camion parcheggiato in una stradina laterale situata nei pressi della Strada provinciale 1 nel territorio di Ancarano, cioè sulla bonifica del Tronto.


...

Nella mattinata di domenica, 7 dicembre 2014, il Comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, Sergio Lo Presti, in occasione della tradizionale ricorrenza di "Santa Barbara", Patrona della Marina Militare, si è recato in visita alla locale sede dell'Associazione Nazionale Marinai d'ltalia - Gruppo'A. ClNTl".


...

Lunedì 8 dicembre è un “rosso” sul calendario. Gli studenti non andranno a scuola e solo una parte dei lavoratori rimarrà a casa, visto che oramai centri e attività commerciali sono aperti e funzionanti anche nei giorni festivi. Basti pensare che nel 1999 la Borsa di Piazza Affari rimase aperta per la prima volta proprio in un’ 8 dicembre. Qualcosa di impensabile qualche decennio fa.


...

Grosso spavento domenica 7 dicembre mentre si celebravano i funerali Livio Capriotti il pescatore annegato qualche giorno fa, nei pressi della chiesa della Madonna della Marina una bambina di quattro anni sarebbe infatti stata oggetto di un tentativo di rapimento all’esterno della chiesa.





...

In seguito ad una perquisizione in un appartamento di Centobuchi è scattato il fermo per un'insospettabile donna della Repubblica Dominicana, sorpresa dalle Fiamme Gialle di Ascoli Piceno con un ingente quantitativo di droga finalizzato allo spaccio e una somma importante di denaro contante. Da tempo il palazzo in cui viveva la 50enne era sorvegliato dagli agenti.



...

Nella serata di sabato 6 dicembre la volante del commissariato di San Benedetto ha intercettato in via delle Conquiste nei pressi del cimitero cittadino, un’autovettura con a bordo due persone con un atteggiamento sospettoso che ha spinto gli agenti ad un ulteriore approfondimento.


...

Un ragazzo 26enne di Cupramarittima, per cause ancora tutte da accertare, all'alba di sabato 6 dicembre con la sua Fiat Panda proveniva da Viale Colombo e anzichè fare una curva in fondo al viale è andato dritto colpendo una Fiat Cinquecento posteggiata sulla strada, terminando la propria corsa contro il muro del vecchio stadio.


...

Giovedì 11 dicembre appuntamento alla Kursaal alle ore 21.15 con Franco Lolli , psicoanalista, psicoterapeuta, docente IRPA e saggista introduce la pellicola: fra sogno e ambiguità è il racconto della storia di un ragazzo selvaggio nella Norimberga di fine '800.



6 dicembre 2014

...

E’ stato siglato giovedì 4 dicembre, tra il Comune e la CPL Concordia il verbale di consegna per una parte dei lavori di ristrutturazione della scuola dell’infanzia di via Mattei. Erano presenti i funzionari del Comune l’ing. Mario Laureati, responsabile del procedimento, e l'arch. Elio Rocco, direttore dei lavori e tecnico incaricato del controllo, mentre la CPL Concordia era rappresentata da Walter Lucidi.




...

Giovedì 4 dicembre, il sindaco Giovanni Gaspari, insieme al Prefetto Graziella Patrizi, al Comandante della Capitaneria di Porto Sergio Lo Presti, al Vescovo Carlo Bresciani, al sindaco del Comune di Ripatransone Remo Bruni (Capriotti era originario di Ripatransone), ha portato le condoglianze della città alla famiglia del giovane capitano e armatore Livio Capriotti, vittima del naufragio del motopeschereccio “Stella Bianca” .



...

Anche per questa categoria è tempo di innovazione per via dei recenti aggiornamenti normativi che impongono accorgimenti tecnici volti a raggiungere la migliore ricezione e pulizia del segnale televisivo per una fruizione ottimale dei programmi trasmessi.


...

Il 7 dicembre verrà proiettato al Teatro Serpente Aureo di Offida, alle ore 21, “Cuore Guerriero”, il film, distribuito in questi giorni nelle scuole delle Province di Ascoli Piceno e Fermo, all'interno del Progetto “Perdita e riconquista: diventare guerrieri dei propri giorni” sostenuto dall’Istituto Scolastico Regionale, sez. V ambito province di Ascoli e Fermo.



...

Il Dipartimento Sicurezza sul Lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno esprime profondo cordoglio alla famiglia di Livio Capriotti il marittimo deceduto nell’incidente del 3 dicembre u.s. che ha visto l’imbarcazione Stella Bianca affondare mentre rientrava nel porto di San Benedetto del Tronto.


...

Il 6-7-8 dicembre arriverà negli UCI Cinemas, in collaborazione con Lucky Red, Naruto - La via dei ninja, nono lungometraggio tratto dal manga di Masashi Kishimoto. Un evento unico per tutti i fans di Naruto, protagonista di una saga lunga quindici anni che ha conquistato milioni di fan, attraverso fumetti, romanzi, collezionismo, serie tv e film.



...

A seguito del naufragio del motopeschereccio “Stella Bianca” in cui ha trovato la morte il giovane capitano e armatore Livio Capriotti, l’assessore alla pesca Fabio Urbinati in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, Bruno Tommaso Traini, Elena Capriotti e Sandro Assenti in rappresentanza di Confesercenti e Cescot e il dirigente dell’Istituto Alberghiero “Buscemi” Alfonso Sgattoni hanno deciso modificare lo svolgimento della manifestazione “Lu Vredétte” in programma dal 5 al 7 dicembre.



...

Per tenere viva la memoria collettiva delle più antiche e sentite tradizioni cittadine, anche quest’anno l’Amministrazione comunale propone il tour in autobus per visitare le “fochere”, i falò che, secondo la tradizione, illuminano nella notte del 9 dicembre il passaggio aereo della Santa Casa diretta a Loreto.


...

“La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti” e su questa massima di Einstein si muove il workshop teorico-pratico per scoprire le proprie potenzialità a cura della dott.ssa Monica Carrillo (Formatore, Orientatore & Life Coach AICP).