7 dicembre 2014

6 dicembre 2014

...

E’ stato siglato giovedì 4 dicembre, tra il Comune e la CPL Concordia il verbale di consegna per una parte dei lavori di ristrutturazione della scuola dell’infanzia di via Mattei. Erano presenti i funzionari del Comune l’ing. Mario Laureati, responsabile del procedimento, e l'arch. Elio Rocco, direttore dei lavori e tecnico incaricato del controllo, mentre la CPL Concordia era rappresentata da Walter Lucidi.




...

Giovedì 4 dicembre, il sindaco Giovanni Gaspari, insieme al Prefetto Graziella Patrizi, al Comandante della Capitaneria di Porto Sergio Lo Presti, al Vescovo Carlo Bresciani, al sindaco del Comune di Ripatransone Remo Bruni (Capriotti era originario di Ripatransone), ha portato le condoglianze della città alla famiglia del giovane capitano e armatore Livio Capriotti, vittima del naufragio del motopeschereccio “Stella Bianca” .



...

Anche per questa categoria è tempo di innovazione per via dei recenti aggiornamenti normativi che impongono accorgimenti tecnici volti a raggiungere la migliore ricezione e pulizia del segnale televisivo per una fruizione ottimale dei programmi trasmessi.


...

Il 7 dicembre verrà proiettato al Teatro Serpente Aureo di Offida, alle ore 21, “Cuore Guerriero”, il film, distribuito in questi giorni nelle scuole delle Province di Ascoli Piceno e Fermo, all'interno del Progetto “Perdita e riconquista: diventare guerrieri dei propri giorni” sostenuto dall’Istituto Scolastico Regionale, sez. V ambito province di Ascoli e Fermo.



...

Il Dipartimento Sicurezza sul Lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno esprime profondo cordoglio alla famiglia di Livio Capriotti il marittimo deceduto nell’incidente del 3 dicembre u.s. che ha visto l’imbarcazione Stella Bianca affondare mentre rientrava nel porto di San Benedetto del Tronto.


...

Il 6-7-8 dicembre arriverà negli UCI Cinemas, in collaborazione con Lucky Red, Naruto - La via dei ninja, nono lungometraggio tratto dal manga di Masashi Kishimoto. Un evento unico per tutti i fans di Naruto, protagonista di una saga lunga quindici anni che ha conquistato milioni di fan, attraverso fumetti, romanzi, collezionismo, serie tv e film.



...

A seguito del naufragio del motopeschereccio “Stella Bianca” in cui ha trovato la morte il giovane capitano e armatore Livio Capriotti, l’assessore alla pesca Fabio Urbinati in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, Bruno Tommaso Traini, Elena Capriotti e Sandro Assenti in rappresentanza di Confesercenti e Cescot e il dirigente dell’Istituto Alberghiero “Buscemi” Alfonso Sgattoni hanno deciso modificare lo svolgimento della manifestazione “Lu Vredétte” in programma dal 5 al 7 dicembre.



...

Per tenere viva la memoria collettiva delle più antiche e sentite tradizioni cittadine, anche quest’anno l’Amministrazione comunale propone il tour in autobus per visitare le “fochere”, i falò che, secondo la tradizione, illuminano nella notte del 9 dicembre il passaggio aereo della Santa Casa diretta a Loreto.


...

“La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti” e su questa massima di Einstein si muove il workshop teorico-pratico per scoprire le proprie potenzialità a cura della dott.ssa Monica Carrillo (Formatore, Orientatore & Life Coach AICP).



...

Appuntamento con la promozione della salute sabato 6 dicembre in occasione della festività del patrono San Niccolò. L’Unione Sportiva Acli Marche, col patrocinio della Regione Marche, ha infatti organizzato una camminata con partenza alle ore 9,30 in piazza della libertà.


5 dicembre 2014

...

La Giunta Comunale di Grottammare ha approvato il progetto relativo ai lavori di riqualificazione dell’area antistante l’ingresso al centro storico attraverso il rifacimento della pavimentazione del c.d. Largo Palmaroli. 



...

Intorno alle 7.00 di giovedì 4 dicembre, dopo un'intera notte di ricerche il cadavere di Livio Capriotti è stato trovato sulla spiaggia di Porto D'Ascoli, di fronte all'hotel Smeraldo. L'uomo era l'unico disperso nel naufragio del peschereccio 'Stella Bianca'. Sono in corso le indagini per far luce sulle cause del sinistro nel quale sono state coinvolte altre due persone.




...

Il tour cinematografico che guida lo spettatore nella trionfale mostra sui “dipinti con le forbici” sbarca sui grandi schermi UCI. L’esclusiva visita guidata nella mostra della Tate Modern di Londra e del MoMA di New York sarà arricchita da interviste, performance di danza e pezzi jazz.




...

E' nato giovedì 3 dicembre il piccolo Lorenzo, secondogenito del Presidente Manolo Bucci. Da parte del Presidente Moneti, i Direttori Piccoli ed Arcipreti, i dipendenti, il mister e la squadra tutta, felicitazioni massime al Presidente ed alla sua gentile signora.




...

Lo scorso 25/11 si è completata una procedura di donazione di organi nel presidio Mazzoni, che ha portato al prelievo di fegato, reni e cornee. Questo evento si va a sommare ai due prelievi già effettuati presso il Madonna del Soccorso nel corso del 2014 e documenta l’apporto del Presidio unificato dell’Area vasta 5, anche in tale ambito, al sistema regionale.


...

Tutta la S.S.D. Sambenedettese partecipa con immenso dolore al lutto che ha colpito la marineria cittadina per la morte del comandante del peschereccio "Stella Bianca" Livio Capriotti, tragicamente annegato in nottata a seguito dell'affondamento dell'imbarcazione dinanzi al porto.


4 dicembre 2014

...

Sabato 29 novembre si sono chiusi definitivamente i termini per presentare le candidature al rinnovo dei direttivi dei Comitati di quartiere in vista dell’election day del 14 dicembre (in realtà molti quartieri hanno deciso di tenere aperti i seggi anche nella giornata di sabato 13 per favorire la partecipazione).



...

C’è un’ altra indagata nella brutta vicenda dei presunti maltrattamenti avvenuti nella struttura socio-educativa per minori autistici di Grottammare, e si aggiunge ai cinque operatori già coinvolti nell'indagine della Procura di Fermo.


...

Martedì 02 dicembre hanno avuto inizio, presso la sala consiliare, gli incontri pubblici indetti dall’amministrazione comunale per informare i cittadini sul nuovo servizio di raccolta dei rifiuti “porta a porta”, che stravolgerà in parte le abitudini quotidiane.



...

'Ad esempio perché la maggioranza fa quadrato intorno al sindaco pur con una sentenza passata in giudicato? In questo modo la maggioranza si rende complice e si delegittima da sola. Questo è assai grave, ma c'è qualcos'altro che non riusciamo proprio a capire, e qui chiediamo un aiuto a tutti i cittadini per interpretare certi comportamenti politici.'