IN EVIDENZA



4 settembre 2014


...

Dopo le commemorazione e fiaccolate tenute in ricordo del pescivendolo Pietro Sarchiè a Pioraco, Fiuminara, Visso e il 30 agosto a San Benedetto, la giunta comunale di Pioraco ha deciso di intitolare un giardino comunale proprio a Sarchiè, visto quanto fosse conosciuto e apprezzato in queste zone.




...

Tante le novità di quest'edizione, in primis il cambio della guardia per 'Cupra Musica Festival', la direzione artistica è stata infatti affidata al giovanissimo Davide Martelli, pianista e compositore di appena 25 anni.


...

Tutti Jutti a Jutténizie, si riconferma il successo della prima edizione dopo il brillante esordio per la prima serata, la cena itinerante del 31 agosto ospitata dal vecchio incasato di Grottammare. Il tour ha ottenuto un apprezzamento corale e un consenso unanime per la qualità del cibo, di gran lunga superiore all’edizione 2013 ma anche per l’ospitalità e l’organizzazione impeccabile che hanno contraddistinto tutto l’evento.


...

Grazie al servizio “Chiamami”, i cittadini di Ascoli Piceno possono concordare la consegna a domicilio di Raccomandate o Assicurate per le quali si è trovato l’Avviso di Giacenza nella propria cassetta delle lettere al rientro dalle vacanze, senza doversi recare presso l’ufficio postale.


...

La Direzione dell’Area Vasta 5 al fine di perseguire con la dovuta celerità la piena integrazione delle attività di Medicina Trasfusionale e di Pediatria in Area Vasta, ha dato l’avvio alle sperimentazioni relative alle UU.OO. di Medicina Trasfusionale ed alle UU.OO. di Pediatria del Presidio Ospedaliero Mazzoni e del Presidio Ospedaliero Madonna del Soccorso.


3 settembre 2014

...

Corona Extra, la birra messicana più famosa al mondo, saluta l’estate prendendosi cura delle spiagge. Dopo una lunga ed entusiasmante stagione con il Corona SunSets tour fra le migliori località balneari della penisola, Corona Extra promuove un’iniziativa di responsabilità sociale e ambientale, 'Sunrise - Save the beach', invitando tutti ad impegnarsi per la tutela del patrimonio costiero nazionale.




...

Il maltempo non ha guastato, ieri lunedì 1° settembre, i festeggiamenti per l’80esimo anniversario dell’inaugurazione della Palazzina Azzurra. Alla festa non hanno voluto mancare tanti cittadini e tanti turisti affezionati che hanno riempito le sale dello storico immobile per festeggiare il compleanno insieme all’Amministrazione comunale e al Circolo dei Sambenedettesi, promotore dell’iniziativa.


...

L’8 luglio 2014 Israele ha lanciato l’operazione militare “margine protettivo” verso la striscia Gaza. Per oltre un mese e mezzo si è svolto un attacco senza sosta che non si è limitato alle basi di Hamas ma non ha risparmiato strutture civili come ospedali, centri ONU, scuole, orfanotrofi, moschee, abitazioni.


...

I carabinieri della compagnia di San Benedetto del Tronto durante la stagione estiva hanno controllato circa 500 persone, tra cui un centinaio di stranieri extracomunitari, sequestrato 5mila oggetti di bigiotteria spicciola per un valore complessivo di 20 mila euro ed elevato diverse sanzioni.


...

Sabato 13 settembre 2014, alle ore 10.15, presso l’auditorium comunale “G. Tebaldini”, è in programma un convegno organizzato dalla Corale Polifonica “Giovanni Tebaldini” in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali per celebrare tre anniversari legati alla sua storia.


2 settembre 2014



...

Il portiere ha lasciato la squadra. L'S.S.D. Sambenedettese comunica di aver risolto anticipatamente il contratto del calciatore Daniele Scarsella. La società augura al ragazzo le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera calcistica.


...

In seguito all'approvazione da parte del Consiglio Comunale di San Benedetto del Tronto del Piano di Gestione e del regolamento della Riserva Naturale Regionale Sentina, si è reso necessario l'avvio di una serie di azioni volte alla sensibilizzazione dei fruitori sulle nuove norme e finalizzato a sanzionare eventuali comportamenti illeciti.







1 settembre 2014


...

Per festeggiare i venti anni dalla fondazione, la Compagnia del Gams-Gruppo Alfieri e Musici Storici di Servigliano presenterà al pubblico di piazza Kursaal le coreografie emozionanti di “Wallace” in cui amore, libertà e coraggio saranno i veri protagonisti dello spettacolo, in programma martedì 2 settembre, alle 21.30 (gratuito), a cura dell’assessorato alla Formazione e ai Talenti.


...

Quarto appuntamento della campagna di resoconto e ascolto del Pd Marche, “Insieme, verso il cambiamento”. Dopo le tappe in provincia di Fermo, sabato 30 agosto è stata la volta di San Benedetto. Con il contributo attivo di una nutrita platea di cittadini ed amministratori locali, gli esponenti del Partito Democratico hanno messo a fuoco le priorità del territorio ascolano.


...

Il Sil Servizio Inclusione Lavorativa della Cooperativa Ama - Aquilone, all’interno del progetto L.I.F.E. Lavoro, Integrazione, Futuro, Economia finanziato dalla Fondazione Prosolidar Onlus, presenta il bando pubblico per l’ammissione al corso di base per parrucchieri.



...

E’ stato un mese di agosto dedicato alla musica leggera italiana quello che è trascorso al “Kontiki” ogni martedì viste le serate organizzate con la Tribute band ufficiale dei Nomadi ossia i “Vivi e liberi”, con “Fabio Ricci Canta zero” e con “Un uomo in frack” ossia una serata dedicata a Domenico Modugno, Luigi Tenco, Massimo Ranieri ed Umberto Bindi.


...

La Provincia, in collaborazione con la Regione Marche, ha organizzato un Educational Tour con Tour Operators svedesi, quale azione di promozione internazionale. Il 30 agosto i Tour Operator svedesi hanno visitato Relais del Colle a Ripatransone e sono stati letteralmente conquistati dalle olive ascolane preparate dallo Chef Claudia.




30 agosto 2014

...

UCI ITALIA, società del più importante Gruppo Cinematografico Europeo, ODEON & UCI CINEMAS, amplia il Circuito attraverso l’acquisizione del PALARIVIERA MULTIPLEX, dotato di 8 schermi completamente digitalizzati, per un totale di 2.117 posti a sedere. UCI Italia rafforza così la sua posizione di leadership nel mercato cinematografico italiano, con 45 multiplex, un totale di 455 schermi e una quota di mercato superiore al 20%.



...

Partono venerdì 29 agosto e culmineranno lunedì 31 i festeggiamenti per gli 80 anni della Palazzina Azzurra che, nel corso dei decenni, si è affermato come uno dei luoghi-simbolo della città, venne infatti ufficialmente inaugurato il 1° settembre del 1934.