Ex Zuccherificio, l'intervento di Daniele Sanchioni

ex zuccherificio Fano 2' di lettura 18/12/2013 - Sulla questione della Variante dell’ex Zuccherificio, interviene il candidato sindaco della lista civica Prima Fano Daniele Sanchioni, in risposta alle accuse mosso nei suoi confronti da alcuni esponenti del Partito Democratico.

“Non è mia intenzione fare da stampella a nessuno – esclama Sanchioni - e non accetto che il segretario del PD di Fano stravolga la verità, le mie idee, la mia decisione, e che mi dica quello che devo fare o come devo votare. Sono uscito dal Partito Democratico proprio perché non volevo più essere figlio di una politica che impone dall’alto le decisioni da prendere. Io voglio rilanciare il lavoro, la crescita economica dei fanesi, Io non sto con quello o quell'altro partito, sto con quelle forze politiche, liste civiche, associazioni, che credono in un rilancio della città di Fano. Oggi non è più tempo di parole e piccole schermaglie sterili ma è il tempo delle azioni, dell’agire per ridisegnare la nostra città”.

“In merito all’ex zuccherificio la posizione di Prima Fano è quella, peraltro già presentata attraverso due emendamenti insieme ad Oretta Ciancamerla, di destinare almeno 10.000 metri della metratura complessiva a spazi e progetti utili alla città. In particolare chiediamo di utilizzare i 2.000 metri che erano stati destinati ad uffici pubblici e Comune (tribunale, archivio di stato ecc.) ed ora non più, alla creazione di uffici attrezzati tecnologicamente per la giovane imprenditorialità, o comunque spazi per nuove attività. Mentre chiediamo che altri 5.000 metri vengano destinati alla realizzazione di una piattaforma sanitaria, con uffici associati per la gestione di servizi di natura sanitaria o sociale”.

“Quindi diminuzione di oltre 10.000 metri di commerciale. Inoltre, sia chiaro che anche in coerenza con quello che abbiamo sempre dichiarato, preferirei che il progetto fosse rivisto, ridisegnato e discusso nella prossima legislatura”. Questo è quello che vorrebbe la lista civica Prima Fano. Una lista che non vuole prestarsi ai facili giochi della polemica che peraltro tende al personale. Sanchioni è schierato solo dalla parte dei fanesi e la lista civica Prima Fano vuol interpretare sia i bisogni dei cittadini sia le loro aspettative di futuro.


da Daniele Sanchioni
candidato Sindaco della lista civica Prima Fano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2013 alle 14:33 sul giornale del 19 dicembre 2013 - 1847 letture

In questo articolo si parla di politica, Daniele Sanchioni, ex zuccherificio fano, variante ex zuccherificio fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Wdi





logoEV