Arriva il ministro Kyenge per parlare di libertà e cittadinanza

cecile kyenge 1' di lettura 26/11/2013 - La conferenza organizzata da Alleanza Evangelica insieme a Compassion e associazione “Il Germoglio”. A San Benedetto del Tronto domenica 1 dicembre (ore 15, al Palariviera, piazzale Aldo Moro) conferenza “Dalla libertà alla cittadinanza: sfide per il pluralismo religioso e l'integrazione culturale”

L'incontro nato per impulso dell’Alleanza Evangelica Italiana che vedrà la speciale partecipazione del Ministro per l’Integrazione Cécile Kyenge.

L’appuntamento, organizzato dall’AEI unitamente a Compassion Italia Onlus e all’associazione evangelica Il Germoglio, sarà moderato dal pastore Stefano Bogliolo e rappresenterà un’importante occasione per approfondire la relazione tra libertà e cittadinanza.

L’intervento del Ministro Kyenge verterà sul soggetto della cittadinanza italiana ed europea come modello di inclusione verso un sistema di diritti e doveri che può rappresentare la tenuta della società e il motore del suo sviluppo economico.

In seguito Silvio Galvano - direttore di Compassion Italia Onlus – si occuperà del diritto ad essere cittadini compiuti dell’umanità: lungi dal poter essere considerata una realtà acquisita tale prerogativa è preclusa a miliardi di persone nel mondo per effetto delle disuguaglianze economiche, sociali e culturali che riducono alla povertà estrema, all’emarginazione e alla morte.

Il presidente AEI, Giacomo Ciccone, affronterà la relazione profonda tra libertà religiosa e cittadinanza toccando anche problemi e ritardi della situazione italiana. Si aggiungeranno ulteriori contributi del sindaco della cittadina adriatica, del presidente della Provincia di Ascoli Piceno, del pastore evangelico Angelo Bleve (presidente associazione Il Germoglio) e di Paul Schafer (membro commissione Migranti AEI).

L’ingresso libero potrà prevedere il controllo dell’identità per motivi di sicurezza. Per informazioni 085-8673318.


da Alleanza Evangelica Italiana
http://www.alleanzaevangelica.org/

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2013 alle 14:03 sul giornale del 27 novembre 2013 - 1268 letture

In questo articolo si parla di chiesa, roma, Alleanza Evangelica Italiana, ministro cecile kyenge, san benedetto del tronto, libertà e cittadinanza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/U5J





logoEV