Campo d'aviazione e parco urbano: il Partito Democratico presenta un'interrogazione

campo d'aviazione fano 2' di lettura 14/09/2013 - Il Partito Democratico di Fano torna a parlare della situazione del campo d’aviazione. Luigi Paolinelli, coordinatore del Circolo PD di San Lazzaro, ribadisce la necessità di un parco urbano a disposizione dei cittadini, denunciando lo stato di abbandono in cui versa il campo d'aviazione.

Il PD presenterà in Consiglio comunale una nuova interrogazione sul campo d’aviazione per sollevare due questioni: la prima riguarda i vecchi hangar. Spiega il Consigliere Cristian Fanesi: "In una precedente interrogazione avevamo chiesto che gli aeroplani potessero essere trasferiti dai vecchi ai nuovi, e parzialmente inutilizzati, hangar. Il Sindaco Aguzzi ci aveva assicurato di trovare una soluzione entro il 30 luglio ma ancora non abbiamo avuto risposta". La seconda questione riguarda il fatto che a maggio vennero presentate ed approvate in giunta le linee guida per la progettazione del parco urbano, le quali però non sono ancora arrivate in Consiglio Comunale per essere approvate: "Non vorrei che il progetto ci torni proprio durante il periodo elettorale - commenta Fanesi - anche perché occorre coinvolgere maggiormente l'ufficio al verde pubblico e pensare seriamente con i giusti tempi al progetto per il parco, aprendo un tavolo di lavoro". Secondo il Pd, chiunque si candiderà alla guida della città dovrà mettere la questione del paro urbano tra le proprie priorità.

Fanesi si rivolge poi all'Assessore Alberto Santorelli, in trattativa con il demanio per la gestione della caserma, chiedendo di inserire in tale discussione anche il tema del parco urbano. Un ultimo aspetto trattato dal PD riguarda le continue evoluzioni aeree all’aeroporto di Fano che alcuni cittadini, in particolare i residenti del quartiere Vallato e San Lazzaro, avevano già da tempo denunciato per il fastidio e l'eccessiva vicinanza ai quartieri abitati. Il PD in Consiglio comunale chiederà di verificare quali siano gli spazi aerei riservati alle attività aeronautiche e se esiste un regolamento per l’uso dello spazio aereo con orari e distanze da rispettare.








Questo è un articolo pubblicato il 14-09-2013 alle 15:26 sul giornale del 16 settembre 2013 - 1737 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, politica, Partito Democratico Fano, interrogazione, news, notizie fano, ultim'ora, Sabrina Giovanelli, campo d'aviazione fano, parco urbano campo d'aviazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RLa





logoEV