Carnevale estivo: in arrivo un mare di gelato

carnevale fano 2' di lettura 02/08/2013 - Un mare di gelato, 10mila confezioni, inonderà il Carnevale Estivo di Fano in programma sabato 3 agosto, dalle 21, nel lungomare Adriatico.

La magia del Carnevale di Fano, conosciuto in tutto lo Stivale perché il più dolce d'Italia, si ripete anche in agosto. Migliaia di visitatori, sono previsti in città per assistere al caratteristico “getto” in versione estiva: durante la “luminaria”, la sfilata notturna dei carri allegorici del Carnevale, un particolare carro di cartapesta, a pochi metri dal mare, distribuirà 10 mila gelati Motta e Perugina alla folla in costume.

La sfilata delle opere dei maestri carristi, alte fino a 18 metri, sarà quindi ancor più dolce grazie ai nuovi gelati Motta Perugina “Sensazioni” e con la Coppa del Nonno Gianduia”. “A conferma del motto “Bello da vedere, dolce da gustare” - ha dichiarato l’Assessore agli Eventi e Manifestazioni, Maria Antonia Cucuzza - mi fa molto piacere poter soddisfare il palato di adulti e bambini con i gelati Motta per l’edizione estiva del Carnevale. Per questo ringrazio Barbara Desario della Nestlè Italia per il supporto datoci anche in questa occasione. La collaborazione tra il Carnevale di Fano e la Nestlè continua: tra poco più di un mese ci incontreremo per parlare del 'getto' del Carnevale 2014”.

Soddisfatto il presidente dell'Ente Carnevalesca Luciano Cecchini: “Appena appresa la notizia dei gelati ho esultato di gioia. Con tutti i volontari ci siamo messi subito al lavoro per allestire uno speciale carro che distribuirà i gelati al pubblico presente lungo viale Adriatico”.

A sfilare sabato sera, dalle 21, i carri allegorici che hanno partecipato all'edizione invernale 2013: dalle figure angeliche e diaboliche create da Luca Vassilich e Matteo Angherà in “Non c'è più religione” a quelle marittime di “Sull'onda dell'antipolitica” di Ruben Mariotti. Da quelle satiriche de “La Magia... la politica spazza via” a quelle sarcastiche della “Vedova nera” di Vassilich e Angherà. Immancabile come sempre, in particolare durante per il suo 90esimo compleanno, il carro della Musica Arabita che con i suoi strumenti musicali rallegrerà gli spettatori. Ad aggiungersi anche le mascherate della gomma piuma e il gruppo musicale Alto Ritmo e il carro “moscone” che a colpi di remi trasporterà la neo eletta Miss Fano oltre alla seconda e terza classificata e miss Carnevale di Fano.

Giovedì sera intanto è partita la 4 giorni dedicata al Carnevale Estivo con la prima delle due serate dedicate alla Festa dei Cantoni. Tanto musica e soprattutto buon cibo hanno allietato la serata di tanti fanesi e non accorsi a gustare le particolarità enogastronomiche proposte negli otto cantoni dislocati in tutto il centro storico. Stasera si replica con il secondo appuntamento con i menu e i concerti promossi dai ristoratori della città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2013 alle 14:57 sul giornale del 03 agosto 2013 - 2811 letture

In questo articolo si parla di fano, carnevale, spettacoli, carnevale di fano, carnevale fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QeP





logoEV