Cartolina-aperta di Panaroni, parco al campo d'aviazione: 'Assessore Severi, almeno il progetto!'

Parco al campo d'aviazione 1' di lettura 23/06/2013 - All’Assessore Riccardo Severi. Questa vuole essere una semplice “cartolina-aperta” (vecchia ma purtroppo più che mai attuale) da cittadino fanese all’Assessore: semplice cartolina, evitando il tono serioso che, per la verità, l’argomento richiederebbe.

Come si ricorderà la relazione del Prof. Fabio Salbitano (docente di Forestazione Urbana all’università di Firenze), contenente le “linee guida finalizzate ad un bando per concorso di idee per la progettazione aperta del Parco”, hanno riposato a lungo non so bene in quale cassetto comunale prima di essere “riscoperta” per essere presentata in un incontro, aperto al pubblico, con la presenza dello stesso Salbitano.

Avrebbe dovuto seguire, in tempi brevi, la discussione in Consiglio comunale e poi, finalmente!, il bando per il progetto-partecipato vero e proprio. Ora si sta aspettando che l’annosa questione possa trovare pace, con un epilogo, almeno per quel che concerne il progetto. Ma pare nuovamente calato un silenzio davvero preoccupante. Ci faccia sapere Lei, Assessore. Con la speranza che il tutto non finisca ancora nel calderone delle promesse…

Cordiali saluti.

Ps – Non sarebbe male, inoltre, far sapere ai cittadini fanesi come s’intende acquisire l’area del Campo d’Aviazione ove poter far concretamente nascere il Parco.








Questa è una vignetta pubblicata il 23-06-2013 alle 20:36 sul giornale del 24 giugno 2013 - 2488 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, riccardo severi, parco urbano, Giorgio Panaroni, vignetta, campo d'aviazione fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/OCe





logoEV