Firmato il protocollo d’intesa per l’approvazione definitiva del nuovo Piano regolatore del porto

1' di lettura 29/04/2013 - “Un momento di grande soddisfazione per questo territorio”. È il commento del sindaco di San Benedetto del Tronto, Giovanni Gaspari, a margine delle firma del nuovo protocollo d’intesa per l’aggiornamento del Piano regolatore del porto (Prp), avvenuta oggi nell’ambito dell’incontro istituzionale tra la Giunta regionale e quella comunale cittadina.

Il rinnovo del protocollo si rende necessario per arrivare all’approvazione definita del Prp da parte della Giunta regionale. Viene confermata l’intesa tra Regione, Comune e Capitaneria e ripartite le rispettive competenze amministrative. Sono previste anche la costituzione di un Tavolo istituzionale e di un Gruppo tecnico. Il documento è stato siglato dal presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca; dal sindaco Gaspari; dal comandante della Capitaneria di porto di San Benedetto, Michele Castaldo.

Il Piano regionale dei porti prevede, per quello di San Benedetto del Tronto, l’aggiornamento delle previsioni urbanistiche. Regione, Comune e Capitaneria avevano stipulato un protocollo biennale, giunta a scadenza, per conseguire l’obiettivo. La Capitaneria del porto ha adottato il Prp nel mese di settembre 2011, trasmettendolo poi al ministero delle Infrastrutture per il parere del Consiglio superiore dei lavori pubblici, rilasciato nel mese scorso.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2013 alle 18:51 sul giornale del 30 aprile 2013 - 783 letture

In questo articolo si parla di porto, attualità, regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Mm3





logoEV