Al Museo del mare i bimbi scoprono le “retare”

comune di san benedetto 1' di lettura 24/04/2013 - Sabato 27 aprile si svolgerà un nuovo appuntamento con i laboratori per ragazzi al Museo del Mare.

L’iniziativa, inserita nel calendario di incontri dal titolo “Respiriamo l’aria…è la Primavera dei ragazzi”, è organizzata dalla cooperativa “Oikos” (che gestisce il polo museale) con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di San Benedetto. A partire dalle 16, i ragazzi dai 4 agli 11 anni potranno prendere parte ad un percorso storico laboratoriale sulle tradizioni locali, dal racconto testimoniale alla scrittura creativa, in particolare conoscere la figura della retara sambenedettese.

Per l’occasione Vittoria Giuliani e Pacina Romani vestiranno i panni della retara e animeranno il pomeriggio nel Museo.
L’incontro durerà due ore e, al termine, è prevista una merenda. Il costo del biglietto è di 5 euro a ragazzo per ciascun laboratorio. Se partecipano due componenti dello stesso nucleo familiare, il secondo figlio ha uno sconto del 20%.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 393.9787891 oppure mandare una mail a info.oikos@libero.it. Si può anche consultare il sito www.lemarchedelpiceno.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2013 alle 19:18 sul giornale del 26 aprile 2013 - 576 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, comune di san benedetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/MdB





logoEV