Imparo a pescare, due giorni di corso gratuito per bambini e ragazzi

18/04/2013 - Sabato 20 e domenica 21 aprile l’associazione “Pesca Sportiva San Benedetto Colmic”, in collaborazione con l’associazione “Amici della Sentina” e il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza la quarta edizione di “Imparo a pescare”, corso teorico - pratico di pesca completamente gratuito rivolto a bambini e ragazzi.

La prima giornata sarà teorica e si svolgerà nell’aula didattica della Riserva Naturale Regionale Sentina in piazza Battisti a San Benedetto, dalle 14.30 alle ore 17.30. Dopo la presentazione delle bellezze naturalistiche presenti nell’area protetta da parte di Leonardo Colonnella, presidente dell’associazione “Amici della Sentina”, interverranno Zefferino Guidi e l’istruttore federale, neo Commissario tecnico della nazionale di canna da riva e campione di pesca Lorenzo Secchiaroli che illustreranno le principali specie ittiche presenti nel Mar Adriatico.

Nella seconda giornata si terrà la prova pratica di pesca. L’appuntamento è alle 14 presso il molo sud. A tutti i partecipanti verranno fornite gratuitamente canne, fili, ami, piombi ed esche.

Per iscrizioni ed informazioni chiamare il 3389129027 (Zefferino Guidi) oppure 3932085567 (Lorenzo Secchiaroli) oppure inviare una e mail a: zeffguidi@libero.it: saranno accettate le prime venti iscrizioni (per la partecipazione è obbligatorio presentare il certificato medico per la pratica di attività sportiva non agonistica).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2013 alle 17:43 sul giornale del 19 aprile 2013 - 389 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesca, bambini, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, ragazzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/LYj