IN EVIDENZA


Grottammare: Ecosportello, attivo un indirizzo email

Ecosportello@comune.grottammare.ap.it è il nuovo indirizzo di posta elettronica istituzionale dedicato ai servizi ambientali. L’email va a potenziare la comunicazione dell’Ecosportello, attivo da qualche mese al piano terra del municipio, all’interno dello spazio del Terzo Settore. Contestualmente, l’amministrazione comunale rafforza l’attenzione su fossi e torrenti.

9 novembre 2013

...

Classificatasi al secondo posto tra tutte le oasi e riserve naturalistiche che hanno fatto domanda, la Riserva naturale della Sentina beneficerà di un contributo regionale di 56.250 euro per la realizzazione di percorsi perdonali che agevoleranno ulteriormente coloro che intendono visitare la splendida area umida a cavallo tra Marche ed Abruzzi.



...

Prosegue con grande incisività l'azione dell'Assessorato al Genio e Protezione civile della Provincia per la messa in sicurezza del territorio: sono stati infatti appaltati, per l'importo complessivo di ben 650 mila euro, due importanti interventi per la riqualificazione ambientale del fiume Tronto, entrambi progettati dall’arch. Emidio Cinesi e dal geom. Andrea Bracciani del Servizio Genio Civile dell'Ente.


...

L’Italia ha 4 milioni di alloggi in più del numero delle famiglie residenti, senza considerare gli immobili abusivi. Ogni giorno il cemento sommerge un'area di suolo vergine pari a 100 campi da calcio, senza alcun criterio né visione del futuro.



...

Tutto è pronto per festeggiare San Martino anche al Centro Sociale “Primavera” di San Benedetto del Tronto. Si intitola “Facciamo San Martino tra canti, balli e… buonumore!” il pomeriggio di intrattenimento ed animazione che, per iniziativa della cooperativa sociale “Mano a Mano”, allieterà gli ospiti della residenza protetta per anziani lunedì 11 novembre a partire dalle ore 16.30.


...

Si è svolta questa mattina, per le vie del centro di Ascoli, una manifestazione promossa da alcuni coordinamenti delle scuole che ha visto la partecipazione di 500 ragazzi. Il corteo, partito da Piazza Giacomini, ha visto la partecipazione di studenti provenienti da diversi istituti: dall'ITCG “Umberto I” all'ITIS “E.Fermi”, dall'IPSIA “Sacconi” all'Istituto Alberghiero. Presenti anche studenti della Riviera, del Fermano e del vicino Abruzzo.


8 novembre 2013

...

Il nostro portale è diventato ufficialmente un punto d’incontro tra domanda ed offerta di lavoro, una rete tra istituzioni, enti, aziende e cittadini. Un servizio in più per il nostro lettore, in un periodo storico caratterizzato da crisi e da una disoccupazione dilagante. Gli annunci, aggiornati continuamente, riguardano tutto il territorio locale!



...

Lunedì prossimo 11 novembre 2013 dalle ore 9 alle ore 12 sarà chiusa al transito via Toscana nel tratto compreso tra via Asiago e via Doberdò per consentire operazioni di scarico di materiale ingombrante destinato alla casa di cura Villa Anna.




...

Quello di cui è stata vittima la nota imprenditrice ascolana Angela Velenosi, di cui si è letto in molte testate giornalistiche, è stato solo l’ultimo caso di stalking avvenuto nel Piceno. Dietro a questo si nascondono decine di casi simili con donne perseguitate da mesi, se non anni, da uomini malati che impendiscono loro di svolgere una vita normale.


7 novembre 2013


...

Venerdì 8 novembre alle 17, nella sala del consiglio comunale di San Benedetto del Tronto, si svolgerà un incontro pubblico convocato dall'assessorato all'Urbanistica della Regione Marche con la collaborazione del comune di San Benedetto, per illustrare la proposta di nuova legge regionale sul governo del territorio approvata dalla Giunta regionale il 14 ottobre scorso.


...

Si avvia alla conclusione il progetto “Dalla discriminazione razziale alla resistenza. La Costituzione, lo sport ed il rispetto delle regole”. Si tratta di una interessante iniziativa realizzata dall’associazione di promozione sociale Centro Iniziative Giovani nel corso del 2013 e che terminerà nelle prossime settimane.



6 novembre 2013


5 novembre 2013

...

Salvo e Valentino o meglio Ficarra e Picone tornano in teatro dopo cinque anni con il loro nuovo spettacolo “Apriti cielo” . E saranno per la prima volta a San Benedetto il 21 novembre al Palariviera.


...

Alla presenza delle massime autorità civili e militari del territorio, le associazioni combattenti e d'arma e di una rappresentanza degli studenti delle scuole cittadine, si è svolta lunedì mattina la cerimonia di celebrazione del 4 novembre, giorno dell'Unità nazionale, festa delle Forze Armate e 95° anniversario della fine della grande guerra.


...

Con lo spettacolo “Eva contro Eva”, protagoniste Pamela Villoresi e Romina Mondello, martedì 19 novembre al teatro Concordia prenderà il via la stagione teatrale 2013/2014 realizzata dall'assessorato alle politiche culturali del Comune di San Benedetto e dall'AMAT con il contributo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo - MiBACT e della Regione Marche e il sostegno del Consorzio Bacino Imbrifero del Fiume Tronto - BIM Tronto.


...

Antimo Di Francesco si conferma per la seconda volta segretario provinciale del Partito Democratico. Una vittoria netta per Di Francesco, appoggiato dai 'renziani', che ha ottenuto l'87% dei consensi. Sconfitto Giampiero Giorgi, lo sfidante supportato da Giuseppe Civati.



4 novembre 2013




...

Noi del MoVimento5Stelle siamo sempre stati favorevoli all'acqua come Bene Comune, tanto che l'acqua pubblica è al 1°punto della “Carta di Firenze” ed è una delle nostre Cinque Stelle.


...

Chiedo adeguato spazio per replicare alle dichiarazioni rilasciate dal Presidente della Provincia Celani e dal vice presidente Piunti non per alimentare una polemica politica della quale probabilmente non si sentiva la necessità, quanto per ristabilire la verità dei fatti a tutela dell’immagine dell’istituzione comunale che rappresento.



2 novembre 2013


...

Prima tappa nella regione Marche del concorso nazionale itinerante di Miss Over. Infatti, si è svolta a Folignano (Ap) la seconda selezione della kermesse per l’edizione 2013-2014 che si concluderà con la finale italiana di Pesaro.





...

Al via sabato 2 novembre a Montedinove, la quarta edizione di "Sibillini in Rosa", la manifestazione che celebra il rilancio di un gioiello della terra picena e fermana come la mela rosa dei Monti Sibillini. Quest'anno l'evento, promosso da Comune, Pro Loco, Slow Food e Assocazione Produttori, insieme a sponsor pubblici e privati, sarà ancora più ricco e interessante del recente passato.