19 aprile 2013



...

Sabato 20 e domenica 21 aprile l’associazione “Pesca Sportiva San Benedetto Colmic”, in collaborazione con l’associazione “Amici della Sentina” e il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza la quarta edizione di “Imparo a pescare”, corso teorico - pratico di pesca completamente gratuito rivolto a bambini e ragazzi.


18 aprile 2013

...

Si è svolta mercoledì 17 aprile, in Auditorium comunale, la lezione tenuta da Costantino Di Sante, storico e direttore dell'Istituto di Storia Contemporanea di Pesaro, rivolta agli studenti degli istituti superiori cittadini che, dal 24 al 28 aprile, partiranno per il viaggio d’istruzione al campo di concentramento di Mauthausen e a Steyr, città gemella di San Benedetto.




...

Per l’ennesima volta, nel più totale sprezzo delle leggi, si è svolta la scorsa domenica (14 aprile) la Festa di Primavera in Viale S. Moretti.



17 aprile 2013

...

Anche quest’anno, nell’ambito delle celebrazioni per il 25 aprile, Anniversario della Liberazione dell’Italia dal gioco nazifascista, l’Amministrazione comunale promuove un viaggio d’istruzione al campo di concentramento di Mauthausen riservato ad una rappresentanza degli studenti degli Istituti superiori cittadini che si terrà dal 24 al 28 aprile.




...

In occasione del 150 esimo anniversario dalla fondazione del Club Alpino Italiano, le sezioni di Ascoli Piceno e San Benedetto organizzano un percorso a tappe dall'Adriatico al Tirreno.


16 aprile 2013




15 aprile 2013





13 aprile 2013





12 aprile 2013

...

L'Amministrazione comunale di San Benedetto non ha voluto mancare neppure quest'anno alla commemorazione organizzata per la giornata di ieri, mercoledì 10 aprile, da Comune di Livorno, Provincia, Regione Toscana e dall'associazione "140 Familiari delle Vittime Moby Prince" in occasione del ventiduesimo anniversario del tragico incendio del traghetto avvenuto poco al largo del porto di Livorno il 10 aprile 1991.


...

Sabato 13 aprile si svolgerà il terzo laboratorio per ragazzi al Museo del Mare. L’iniziativa, inserita nel calendario di incontri dal titolo “Respiriamo l’aria…è la Primavera dei ragazzi”, è organizzata dalla cooperativa “Oikos” (che gestisce il polo museale) con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di San Benedetto.



...

Nell’ambito degli interventi di pulizia ordinaria delle condotte fognarie che la CIIP svolge in tutta la città nell’arco dell’anno per la prevenzione delle conseguenze di fenomeni atmosferici di particolare intensità, si è da poco concluso un programma di pulizia che ha visto il personale della società che gestisce il ciclo idrico operare nei mesi di gennaio, febbraio e marzo per la pulizia di tombini e caditoie delle vie De Gasperi, Voltattorni, Volta, Monte San Michele, Cicerone, Roma, dei Mille, Alfortville, Terracini, Val Tiberina, Pizzarda, Morosini, Palermo.


...

Sabato 13 aprile, apertura del Circuito degli Orti 2013 a Massignano presso la Palestra Comunale “Cesare Murani”. L’Amministrazione Comunale di Massignano, in collaborazione con l’Associazione “Chi mangia la Foglia” terrà il secondo incontro didattico-formativo dal titolo Mangiare bene per vivere sano, indirizzato alle classi quarta, quinta elementare e prima media dell’ISC di Massignano.


...

La CIIP spa, sulla base di segnalazioni pervenute, invita i propri clienti a voler diffidare di persone che si presentano, in qualità di operai della CIIP spa, come addetti alla sostituzione di contatori chiedendo un contributo di € 80.00.




...

Il tribunale di Ascoli Piceno ha condannato due spacciatori albanesi, H.A., 33 anni, e D.I., 35 anni, a 8 e 9 anni di reclusione. I due sono stati condannati anche per sequestro di persona, rapina, estorsione e tentata estorsione.


...

Sono ancora critiche le condizioni del vescovo di Ascoli Piceno, monsignor Silvano Montevecchi, ricoverato per una meningite all'ospedale “Mazzoni”. Da San Benedetto, messaggio di augurio da tutti i vescovi delle Marche.


11 aprile 2013

...

Domenica 14 aprile, con la “Camminata di primavera” prevista nel Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi, lungo la Valle Scappuccia, ha inizio il programma escursionistico 2013 del Club Alpino Italiano Sezione di San Benedetto del Tronto.


...

Sono tante le competenze della Provincia in tema di tutela ambientale e controlli con una normativa complessa in rapida e perenne trasformazione a cui questo Ente ha fatto sempre fronte con incisività e grande professionalità di risorse umane, tecniche e finanziarie che non ha mai fatto mancare.



10 aprile 2013

...

Il settore giovanile del Grottammare Calcio comincia a dare i suoi frutti: i ragazzi della Juniores, guidati da mister Paolo Ferretti hanno,infatti, vinto il campionato provinciale con una giornata di anticipo grazie al largo successo sulla Pro Calcio Ascoli per 5-0 e la concomitante sconfitta interna della Fermana ad opera del Porto D'Ascoli.