Sostegno per l’inserimento lavorativo dei disabili, il bando

disabilità 1' di lettura 28/11/2012 - La Provincia comunica che è stato pubblicato dalla Regione Marche l’avviso per la concessione di contributi per l’occupazione dei disabili. Si tratta di un importante intervento rivolto alle aziende, finanziato con risorse del Fondo regionale pari a 652 mila euro, che intende sostenere e incentivare una serie di significative iniziative a favore di tali categorie.

Tra gli obiettivi del progetto, c'è quello di favorire l’assunzione a tempo indeterminato dei soggetti disabili iscritti negli appositi elenchi dei Centri per l’Impiego della Regione dopo aver effettuato un periodo di tirocinio formativo presso le PMI (piccole e medie imprese) o cooperative sociali di tipo B (L. 381/91) che effettuano attività o servizi nel settore agricolo, industriale, sociale, commerciale, ecc. Tra le linee guida e programmatiche è inoltre prevista la rimozione degli ostacoli architettonici, ambientali e di tipo strumentale che sono un impedimento per il pieno inserimento dei disabili nei posti di lavoro. Si ricorda che le aziende interessate potranno presentare domanda di ammissione a finanziamento entro il giorno 12 febbraio 2013.

“La Provincia, in pieno raccordo con la Regione e le associazioni di riferimento, è da anni in prima linea in un ambito così importante con l’obiettivo di avviare e promuovere sul territorio interventi per ottimizzare il livello occupazionale e migliorare il servizio di incrocio domanda e offerta a favore dei soggetti più deboli e con difficoltà d’inserimento lavorativo” spiega il Presidente della Provincia Piero Celani.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai C.I.O.F. di Ascoli Piceno (0736-277496/471/442) e di San Benedetto del Tronto (0735-7667241/235); mentre per visualizzare il bando è possibile cliccare il sito della Regione: www.istruzioneformazionelavoro.marche.it (sezione bandi).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2012 alle 19:08 sul giornale del 29 novembre 2012 - 2227 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, disabilità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/GDd





logoEV