Grottammare: al via il laboratorio di filosofia pratica 'Vivere la filosofia'

filosofia 1' di lettura 04/11/2012 - L'associazione culturale Blow Up in collaborazione con il Comune di Grottammare è lieta di proporre per il secondo anno "Vivere la filosofia" percorso di filosofia pratica in 4 incontri.

Dopo il successo della prima edizione ritorna la filosofia come stile di vita: anche quest'anno gli incontri saranno condotti da Moreno Montanari, saggista, dottore di ricerca di Dialettica e Mondo umano, analista biografico ad orientamento filosofico, consulente filosofico e docente di storia e filosofia. Vivere la filosofia significa innanzitutto rilanciare nella vita di tutti i giorni quello sguardo meravigliato di fronte alla vita dal quale nasce e del quale prova a rendere conto.

È quanto si propone di fare, in piccolo, questo ciclo di laboratori filosofici per tutti, che vuole essere un’occasione per riflettere sul nostro modo di pensare, di sentire, di vivere, di essere, partendo da ciò che ci dà da pensare e da quanto, al contrario, ci pare ovvio. Tutti gli incontri sono completamente gratuiti ed avranno luogo dalle ore 21.15 alle 22.45 circa presso la sala conferenze della Biblioteca-Mediateca Comunale “Mario Rivosecchi” di Grottammare.

Si comincia martedì 6 novembre con “La speranza come fedeltà alla vita”, e si prosegue poi con martedì 13 novembre “Vivere il tempo”, martedì 20 novembre “Mitobiografia filosofica”, martedì 27 novembre “L’amore non è cieco”. E' un'occasione imperdibile per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla filosofia in modo semplice e "amichevole".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2012 alle 17:30 sul giornale del 05 novembre 2012 - 852 letture

In questo articolo si parla di grottammare, filosofia, Associazione BlowUp, vivere la filosofia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FFc





logoEV