Unicam: al via a San Benedetto la Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport

Sport generico 12/10/2012 - Sabato 13 ottobre, in collaborazione con l’Università di Camerino, sede di San Benedetto del Tronto, Scuola di Bioscienze e Biotecnologie, avranno inizio le attività della Sa.N.I.S. (Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport), la prima Scuola di alta formazione specializzata nella nutrizione e nella supplementazione alimentare (integrazione) in ambito sportivo organizzata da Akesios, certificata da SINSeB (Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere) e dall'ISSN (International Society of Sports Nutrition - USA).

Articolato in due anni di frequenza, con lezioni che si svolgeranno per 8 sabati consecutivi a partire dal mese di Ottobre e con un terzo anno dedicato ad ulteriori analisi monotematiche e all'evoluzione scientifica della nutrizione e supplementazione sportiva, per la prima volta in Italia viene offerto un percorso formativo basato su approfondimenti e studi.

Le sedi attivate sono Bari, Firenze, Padova, Parma, Pavia, Roma e San Benedetto del Tronto.
Le tematiche spazieranno dagli elementi nutrizionali di base ad una formazione "professionalizzante" dove nutrizione ed attività fisica saranno esplorate a 360° elaborando strategie per ogni tipo di attività sportiva.

Il Comitato Scientifico è formato da:
Prof. Fulvio Marzatico (Responsabile Laboratorio di Farmacobiochimica Nutrizione e Nutriceutica del Benessere - Università di Pavia);
Prof. Fabrizio Angelini (Specialista in Endocrinologia; Consulente Roma A.C. e Siena A.C.);
Prof. Sergio Bernasconi (Professore Ordinario in Pediatria Generale e Specialistica, Università di Parma; Direttore della Clinica Pediatrica dell'Ospedale Maggiore di Parma).
Il corpo docente, per una perfetta miscelazione fra accademia e mondo professionale, è composto da docenti dell’Università di Camerino supportati da membri della SINSeB.
Al via saranno presenti il Dottor Luca Belli, Biologo Nutrizionista specialista in scienza dell'alimentazione e coordinatore della sede marchigiana ed ospiti eccezionali quale Arnaldo Castelli, collaboratore atletico della Nazionale Italiana Pallanuoto Giovanile Maschile e responsabile tecnico ed atletico della Società Pallanuoto Pescara.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2012 alle 19:50 sul giornale del 13 ottobre 2012 - 1072 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di camerino, camerino, Unicam

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ETo





logoEV