'Essere Vento' in scena al Teatro dell’Olmo

Sipario teatrale 03/10/2012 - Sabato 6 Ottobre 2012, ore 21.30, presso il Teatro dell’Olmo di San Benedetto del Tronto, sarà in scena “Essere Vento”, uno spettacolo ispirato al laboratorio di danzaterapia e teatroterapia “Il risveglio della terra”, svoltosi al Teatro dell’Olmo da febbraio a maggio 2012.

Regia di Erica Amatucci e Antonella Crivellaro. Luci di Massimo Massacci. Interpreti: Bruno Bruglia, Alessandro Carincola, Nicla De Marinis, Angelo Marconi, Chiara Marconi Sciarroni, Marina Marucci, Annalisa Mazzaufo, Federica Pergallini, Micaela Santini.

Il laboratorio era incentrato sulle personali capacità espressive dei partecipanti attraverso un percorso di gruppo. L’idea è nata da una ricerca sulla terra, intesa come appartenenza, origini, radici. Partendo da una riconquista della dimensione sensoriale e percettiva del corpo, si è giunti, attraverso la tecnica dell’improvvisazione, alla sperimentazione libera e personale dei significati che la terra porta con sé.

“Essere Vento” nasce dal vissuto personale e dalle improvvisazioni dei singoli partecipanti. Lo spettatore è accompagnato in un percorso che va dalla rappresentazione dello squilibrio della natura, al corrispondente squilibrio interno dell’uomo: un vero e proprio sradicamento che acquisisce una valenza biografica. Ma il soffio della vita sorprende, portando un seme proprio dove il vuoto è più grande, costituendo lo spunto per una rinascita, una nuova terra, un approdo.

Info: tel. 347 771.40.72 erica.amatucci@alice.it - tel. 345 503.30.56 a_crivellaro@libero.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2012 alle 23:31 sul giornale del 04 ottobre 2012 - 896 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Exg





logoEV