Sanità: integrazione della degenza di Cardiologia e Medicina d’Urgenza, alcune precisazioni

asur 5 1' di lettura 28/08/2012 - In riferimento a quanto riportato nell’intervista rilasciata dall’Onorevole Luciano Agostini al Corriere Adriatico, pubblicata il 26 Agosto, le direzioni di Presidio dei due Ospedali ritengono necessario fornire elementi di chiarimento in merito all’integrazione della degenza di Cardiologia e Medicina d’Urgenza a San Benedetto del Tronto e all’offerta di prestazioni odontoiatriche presso il Mazzoni, al fine di non generare confusione per l’utenza e all’interno della struttura.

Sull’assistenza odontoiatrica protesica, nel mese di luglio, al fine di non ingenerare distorsioni, si era solamente proceduto ad una verifica dei percorsi interni. Si precisa che la stessa è pienamente operativa a favore dei pazienti diversamente abili e non risultano disservizi per l’utenza.

Per quanto riguarda l’integrazione delle degenze del Dipartimento di emergenza urgenza a San Benedetto del Tronto, la scelta dell’integrazione ha come fine, la realizzazione di un modello di assistenza evoluto che risponde ad una specifica esigenza dell’utenza, ed attua il principio di integrazione delle risorse nell’ambito del Dipartimento, per ottenere una maggiore efficacia ed efficienza organizzativa.

Naturalmente, siamo solo all’inizio di un percorso che necessita di numerosi aggiustamenti e revisioni in corso d’opera. In particolare, è necessario procedere all’elaborazione di procedure che valorizzino le diverse professionalità presenti a vantaggio della gestione integrata e polifunzionale del paziente, perché una realizzazione così innovativa deve rappresentare un valore aggiunto rispetto alla mera somma aritmetica delle parti che la compongono.

Tale azione realizza le indicazioni verso la strutturazione dell’ospedale per intensità di cura come indicato negli ultimi due Piani sanitari regionali, nonché nel Piano di area vasta recentemente varato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2012 alle 16:50 sul giornale del 29 agosto 2012 - 712 letture

In questo articolo si parla di attualità, asur 5, area vasta 5, ospedale di ascoli, ospedale di san benedetto del tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ddl





logoEV