Montefiore: la maialata in piazza non conosce crisi

maialata in piazza 24/08/2012 - Si è conclusa domenica 19 agosto la 16° edizione della Maialata in Piazza organizzata dalla medesima associazione a Montefiore dell’Aso.

Un’edizione che ha battuto il record degli ultimi due anni, con un successo di pubblico senza pari che in 5 giorni ha portato a Montefiore dell’Aso circa 20.000 persone. Un team perfetto in ogni settore che ha accompagnato i tanti visitatori dai parcheggi ai tavoli della distribuzione. Numerosi gli attestati di stima, compresi quelli del comico e presentatore Enzo Iachetti che ha gustato la deliziosa polenta, rivolti a tutte le 150 persone che si sono adoperate per la riuscita della festa.

Tra i tanti attestati di stima, va mezionato quello di un ristoratore di Fermo ha scritto al comune “Il primo complimento vá alla Vigilessa che ci ha accolti in modo gentilissimo. Il secondo complimento vá a Lei (sindaco) per come è stata organizzata questa manifestazione, per come siamo stati trattati da chi vendeva i biglietti e da chi distribuiva il cibo come a chi puliva le tavole lasciando sempre tutto in ordine. l terzo complimento vá alla cucina che ha preparato una polenta favolosa.”

Alla base di tutto questo c’è un gruppo affiatato che si impegna per molti mesi alla riuscita della manifestazione, basti pensare che la prima riunione per l’edizione 2012 era in programma il 10 febbraio, poi rimandata a causa dell’eccezionale nevicata.

Un menzione speciale allo chef Giancarlo Tomassini che proprio nei giorni della Maialata ha fetseggiato i 60 anni di matrimonio. Da non dimenticare poi l’aspetto sociale della Maialata in Piazza, infatti gli utili saranno devoluti alla Croce Verde Montefiore Massignano Campofilone per l’acquisto di materiale sanitario.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2012 alle 16:59 sul giornale del 25 agosto 2012 - 1689 letture

In questo articolo si parla di attualità, Montefiore dell'Aso, Comune di Montefiore dell'Aso, maialata in piazza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/C7K