Mondolfo, il PD replica a Papolini: 'Non prendiamo lezioni di democrazia da nessuno'

Massimiliano Lucchetti 2' di lettura 24/08/2012 - Dopo gli articoli comparsi nei giorni scorsi che riguardano l'uscita dalla maggioranza dell'esponente dell'IDV, Massimo Papolini, interviene il Partito Democratico per voce dei due coordinatori di Mondolfo e Marotta, rispettivamente Lucchetti e Martini.

"Durante l'ultima campagna elettorale insieme e in accordo con le altre forze politiche della coalizione, abbiamo sottoscritto un programma che ci ha permesso di avere ancora una volta la fiducia dei nostri concittadini.

Adesso i partiti devono verificare che l'attuale esecutivo persegua e realizzi quello che è stato scritto nel programma elettorale, se no si rischia di non essere coerenti rispetto a quello che abbiamo promesso in campagna elettorale.
L'uscita dell'esponente dell' IDV dalla maggioranza è dovuta principalmente al fatto che lo stesso non è più in accordo con il programma che ha sottoscritto nel periodo elettorale.
Noi, anche se non siamo d'accordo e non ne siamo contenti, rispettiamo le idee e la decisione intrapresa da Papolini, l'unica cosa che ci rimane incomprensibile è per quale ragione, vista la più volte paventata coerenza nell'assumere determinate posizioni, non rassegni anche le dimissioni da Presidente del Consiglio, visto che è stato eletto dalla stessa maggioranza da cui è appena uscito e per inciso vale la pena ricordare ai nostri cittadini che per non pesare sulle loro tasche l’indennità di Papolini è pagata dagli amministratori di quella stessa maggioranza che ha appena abbandonato.
I prossimi giorni ci incontreremo con le altre forze politiche (PSI-PRC-SEL) con le quali come sempre ci anima la voglia di lavorare insieme e sempre insieme affronteremo questa questione con una cosa precisa in mente: abbiamo chiesto la fiducia ai nostri cittadini ed a loro dobbiamo pensare con o senza l’IDV.
Approfittiamo per comunicare che dal 30 Agosto al 9 Settembre ad Urbino si terrà la Festa Democratica provinciale, e per tutti coloro che volessero partecipare il programma è già on line sul sito www.pdpesarourbino.it. Il giorno antecedente l'apertura, il 29 Agosto, sempre ad Urbino si terrà la cena dei giovani del PD (10 euro), per partecipare basta contattare il seguente numero: 3355984789 ."

da Massimiliano Lucchetti
coordinatore Pd Mondolfo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2012 alle 17:29 sul giornale del 25 agosto 2012 - 1252 letture

In questo articolo si parla di politica, pd, lucchetti massimiliano, massimiliano lucchetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/C7Y