Prosegue la campagna 'Bici Sicure'

Biciclette in strada 1' di lettura 19/08/2012 - Prosegue la campagna per la sicurezza stradale “Bici Sicure”, fortemente voluta dal Questore di Pesaro e Urbino dr. Italo D’Angelo ed attuata dalla Polizia di Stato e dai Comuni di Pesaro e Fano.

Come noto il progetto si articola in più fasi: un primo momento dedicato all’informazione ed alla promozione della sicurezza stradale, allo scopo di sensibilizzare i ciclisti ed una seconda fase, che partirà la prossima settimana, dedicata ai controlli nelle vie più frequentate di Pesaro e di Fano, mirati a prevenire, ma anche a sanzionare, i comportamenti più indisciplinati e pericolosi per la propria e l’altrui incolumità, eventualmente messi in atto dai ciclisti.

Lo scopo dei controlli non è certamente quella di criminalizzare gli utilizzatori delle due ruote, ma di promuoverne l’utilizzo sicuro, nel rispetto delle regole e degli altri utenti della strada.






Questo è un articolo pubblicato il 19-08-2012 alle 00:20 sul giornale del 20 agosto 2012 - 1161 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, pesaro, fermo, vigili, vivere pesaro, rossano mazzoli, notizie pesaro, notizie fano, biciclette in strada, bici sicure

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CVK





logoEV