'Impariamo a cucinare', consegnati gli attestati del corso

"Impariamo a cucinare", consegnati gli attestati del corso 07/04/2012 - Un percorso di condivisione, lavoro e formazione è quanto hanno vissuto 12 allievi (con disagio psichico) del corso in “Impariamo a cucinare” promosso dalla Provincia e dall’Ambito Territoriale XXII - Servizi Sollievo.

La consegna degli attestati di frequenza, preceduta da una ricca degustazione dei piatti preparati dai corsisti, si è tenuta nelle cucine del CLF/Hotel Marche alla presenza del Presidente della Provincia Piero Celani, dell’Assessore alla Formazione Professionale Aleandro Petrucci e dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ascoli Donatella Ferretti.

Presenti, tra gli altri, i sindaci Sergio Fabiani (Montegallo) e Giuseppe Amici (Palmiano) e il consigliere comunale di Arquata Leonardo Gabrielli. Al momento conviviale, sono intervenuti il dott. Igor Pontalti, la direttrice del Dipartimento di salute mentale dell’Asur 5 dott.sa Maria Fiorella Cioni e il dottor Cesare Rapagnani per l’Ambito sociale di riferimento. In rappresentanza del Centro Locale di Formazione, che ha organizzato l’attività formativa (mettendo a disposizione locali, attrezzature e professionalità) era presente la dott.sa Fiorenza Pizi.

Il corso, della durata di 20 ore, si è svolto nelle cucine-laboratorio dell’Hotel Marche dove gli allievi, guidati dalla docente Giuseppina Galosi, hanno imparato a preparare semplici ma gustose pietanze consentendo un miglioramento delle autonomie personali nella gestione della vita quotidiana, nonché un’ulteriore occasione di socializzazione. Il Presidente Celani, congratulandosi con i protagonisti e gli operatori dell’iniziativa, ha evidenziato “come sia fondamentale stare insieme e svolgere attività ricreative all’insegna del dialogo, del lavoro e dell’amicizia”. L’Assessore Petrucci ha annunciato che, anche il prossimo anno, la Provincia promuoverà l’iniziativa, frutto del protocollo d’intesa siglato da palazzo San Filippo con l’Ambito Territoriale Sociale (ATS) XXII.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2012 alle 16:53 sul giornale del 10 aprile 2012 - 663 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xwx