Festa della donna: mostra 'I 360° di Artemisia', premiate le pittrici

mostra 'I 360° di Artemisia' 1' di lettura 09/03/2012 - In occasione delle celebrazioni per la Festa della Donna, a San Benedetto si è svolta la premiazione delle artiste che espongono le proprie opere nella mostra 'I 360° di Artemisia', allestita presso la sala consiliare.

L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione comunale, dal Comitato "Senonoraquando", dalla Consigliera per le pari opportunità e dalla Fondazione "Libero Bizzarri", è inserita nel programma "8 marzo - Con la mente e il cuore delle donne".

Dopo i saluti del sindaco Giovanni Gaspari, dell'assessore alla cultura Margherita Sorge e della consigliera per le pari opportunità Palma Del Zompo, è stata consegnata a tutte le pittrici una copia del manifesto della mostra comprendente i loro nomi.

L'iniziativa "8 marzo - Con la mente e il cuore delle donne" è proseguita poi con un recital all'auditorium comunale di Rosanna Listrani e Gilda Luzi dal titolo "Canto di Donne - Alda Merini e Amelia Rosselli , dialogo a due voci" .

Sabato 10 marzo, sempre all'Auditorium comunale, infine verranno proposti due momenti di riflessione sulla condizione femminile: "Pari opportunità e nuove tecnologie: un percorso integrato di educazione ai media" e "Donne e lavoro fra discriminazioni e pari opportunità".








Questo è un articolo pubblicato il 09-03-2012 alle 14:22 sul giornale del 10 marzo 2012 - 569 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, san benedetto del tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wgh





logoEV