Cupramarittima: si inaugura l'archivio storico

libro libri 1' di lettura 22/02/2012 - Continua il progetto "Memorie di Carta", promosso dall'assessorato provinciale alla Cultura in collaborazione con Fondazione Carisap e Regione Marche: venerdì 24 febbraio verrà inaugurato l'archivio storico del Comune di Cupramarittima, a Marano (via Castello 5) presso il Museo archeologico del Territorio.

Saranno presenti il presidente della Provincia Piero Celani, l'assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Andrea Maria Antonini, il sindaco di Cupra Domenico D'Annibali, l'assessore comunale alla Cultura Luciano Bruni. Interverranno inoltre i funzionari del Servizio Cultura e Pubblica Istruzione oltre al coordinatore del progetto Andrea Martinelli.

"E' già stato inaugurato l'archivio storico del Comune di Castel di Lama e sono conclusi i lavori degli archivi storici dei Comuni di Carassai, Massignano e Montemonaco - ha detto Antonini - si tratta di un progetto unico nelle Marche che ha l'obiettivo di salvaguardare documenti cartacei e pergamenacei i quali hanno un grande valore storico ed essendo soggetti ad un elevato rischio di deterioramento possono andare perduti".






Questo è un articolo pubblicato il 22-02-2012 alle 16:23 sul giornale del 23 febbraio 2012 - 673 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, francesca morici, cupramarittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vzk





logoEV