IN EVIDENZA



25 agosto 2012


...

In vista di un possibile cambio delle condizioni meteorologiche, con il rischio di precipitazioni meteoriche anche di forte intensità, la CIIP, d’intesa con l’Amministrazione comunale, sta procedendo in questi giorni ad una serie di interventi straordinari di manutenzione delle rete fognaria cittadina concentrando l’azione sulle zone a maggior rischio di allagamenti.




...

Continua a suscitare interesse l’esperienza di democrazia partecipativa di Grottammare, già individuata come una delle più significative da una ricerca finanziata dai sindacati tedeschi e pubblicata in Italia all’interno del libro “I bilanci partecipativi in Europa”, presentato alla Camera dei Deputati nel 2009.



...

In merito alle polemiche di questi giorni, frutto di una eccessiva semplificazione giornalistica che non aiuta a comprendere l’esatto contenuto delle questioni, vorrei ribadire, in qualità di assessore all’urbanistica ed in piena assonanza con quanto affermato dal sindaco Gaspari e dal collega Urbinati, che il Piano regolatore del Porto in corso di approvazione ha come obiettivo principale il recupero dell’area portuale come fulcro dell’attività economica cittadina riconnettendola al circostante tessuto urbano.



24 agosto 2012



...

Questo fine settimana si apre sotto il segno degli anni Sessanta con Sixty Fever, una rievocazione storica e musicale con tanto di mezzi d'epoca, che riporterà Pesaro a quel leggendario periodo e che si articolerà nelle serate di venerdì 24 e sabato 25 in Piazza del Popolo, a partire dalle ore 18, e domenica 26 a Villa Berloni di Candelara a partire dalle 19.30 (info. su www.sixtyfever.com, domenica 26 con ingresso a pagamento).





23 agosto 2012



22 agosto 2012






...

Si svolgerà venerdì 24 Agosto la serata di gala estiva con la presentazione ufficiale del CD Compilation della 17^ edizione del Festival dell’Adriatico, premio Alex Baroni 2012 nello splendido scenario della Palazzina Azzurra, nei pressi dell'inizio isola pedonale/lungomare di San Benedetto del Tronto.


21 agosto 2012






...

Dopo il grande successo delle edizione di giugno 2012, torna "L’antico e le Palme" a San Benedetto del Tronto, la rassegna di antiquariato più importante dell’estate italiana, e si presenta in nuova veste in nell’isola pedonale dal 24 al 27 agosto 2012.



18 agosto 2012


...

La serata di domenica 19 agosto sarà certamente molto movimentata per la società del Patron Furnari: infatti, oltre al classico triangolare estivo intitolato a Giorgio Rivosecchi, che vedrà quali contendenti, oltre al Grottammare, anche la Sambenedettese e la neo promossa in serie B Virtus Lanciano, verrà dato ufficialmente il via alla campagna abbonamenti per la stagione 2012/2013.


17 agosto 2012




16 agosto 2012

...

Circa 2000 persone hanno assistito lunedì sera, nel suggestivo scenario della darsena di San Benedetto, disponibile grazie alla Capitaneria di Porto, a “Tosca”, una delle opere più amate e popolari di Giacomo Puccini.