IN EVIDENZA



6 aprile 2012

...

Un abbraccio ideale e un sentito ringraziamento da parte dell’Amministrazione Provinciale al personale del Servizio Viabilità, dell’Assessorato del Genio e Protezione Civile, della Polizia Provinciale e delle 40 imprese del territorio che, fin dalle prime ore della grave emergenza neve dello scorso febbraio, si è adoperato per rendere transitabili tutte le strade del Piceno.


...

Con un intervento realizzato dalla ditta Metalsasso dell’importo di circa 3.000 euro e conclusosi nella giornata di mercoledì 4 aprile, il Settore Progettazione e Manutenzione Opere pubbliche ha messo in sicurezza il sottopassaggio ferroviario di via Monfalcone, uno dei più utilizzati della città perché rappresenta un importante accesso al mare e alla zona turistica.




...

E’stato approvato a maggioranza il Bilancio Preventivo 2012 dell’ATC (Ambito Territoriale Caccia) di Ascoli Piceno riunitosi in assemblea sabato scorso nella sede dell’Assessorato Provinciale alla Caccia e Risorse Naturali.


...

Una mail ricevuta da uno studente marchigiano, Paride Petrocchi, per raccontare dalle parole di chi la vive in prima persona, ogni giorno, quanto sia dura la carenza dei servizi ferroviari. L’ha letta il presidente della Regione Gian Mario Spacca ad apertura del suo intervento al convegno organizzato da Unioncamere a San Benedetto del Tronto sul trasporto ferroviario.


5 aprile 2012

...

In via di ultimazione quelli di via Voltattorni e viale De Gasperi, dopo Pasqua quelli in via Volta Come stabilito all’indomani delle forti piogge di febbraio che tanti problemi hanno creato, è proseguito, nell’ufficio del sindaco Giovanni Gaspari, il confronto tra Ciip e Comune per analizzare tutti i punti critici della città relativamente al deflusso delle acque piovane. Per la società che gestisce il ciclo delle acque c’era il presidente Pino Alati insieme ai tecnici.


...

Nell’ambito del programma di potature primaverili portato avanti dal servizio Aree verdi del comune di San Benedetto, che ha già interessato alcune vie cittadine tra cui viale de Gasperi e via Gino Moretti, sono stati rimossi tre aceri in via Ugo Bassi poiché, dall’esame delle condizioni dei tronchi, si è ritenuto costituissero un pericolo per l’incolumità pubblica.


...

L’azione di contenimento dell’infestazione dei palmizi dall’attacco del “Punteruolo rosso” è un’impresa difficile non solo dal punto di vista tecnico, visto che soluzioni definitive non sono state ancora trovate, ma anche economico: basti pensare che, da febbraio 2010 ad oggi, il comune di San Benedetto del Tronto ha erogato ben 110 mila euro in forma di contribuzione alle spese sostenute dai cittadini per intervenire sulle proprie palme colpite.


...

La Guardia di Finanza della Compagnia di San Benedetto del Tronto, a seguito dell'acquisizione di gravi indizi di evasione sul conto di un architetto, ha avviato una verifica fiscale per quantificare gli effettivi volumi d'affari conseguiti nell'ambito dell'attività professionale e riscontrare la congruità delle correlate esposizioni reddituali dichiarate nel tempo.



...

La Provincia informa che, per mantenere a norma il livello di pescosità delle acque interne e immettere circa 9 quintali di trote fario (di cm. 22 – 24), l’attività di pesca sportiva sarà sospesa temporaneamente (nelle zone di cat. A e B) dal 10 al 14 aprile. Lasso di tempo utile per svolgere le operazioni di ripopolamento ittico che riguarderanno i fiumi Aso e Fluvione (mercoledì 11 aprile); il Tronto (e suoi affluenti) e il Castellano (giovedì 12 aprile).


4 aprile 2012





3 aprile 2012






2 aprile 2012


...

Il futuro della sanità locale, l’integrazione in Area Vasta degli ospedali di San Benedetto e Ascoli e le necessità di tutela della salute dei cittadini e delle sorti lavorative del personale amministravo, medico e paramedico sono stati gli argomenti al centro della seduta consiliare aperta svoltasi venerdì 30 marzo, a San Benedetto del Tronto.


...

Partecipato convegno su “Lavoro e Crescita”, tenutosi venerdì 30 marzo, organizzato da Alleanza per l’Italia Provinciale, alla presenza dell’On. Luigi Fabbri, componente la Commissione Lavoro della Camera dei Deputati e presieduto dal Sindaco di Monsampolo del Tronto, Nazzareno Tacconi e dal Presidente Provinciale del Partito, Traiano Campanelli.


31 marzo 2012




30 marzo 2012


...

Il Nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Teramo, in collaborazione con i militari delle Compagnie carabinieri di Teramo, Alba Adriatica e Giulianova, quelli del Nucleo operativo provinciale e dell'ispettorato della direzione territoriale del lavoro di Teramo, hanno svolto un'intensa attività ispettiva sul territorio per verificare la corretta attuazione delle norme sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e l'emersione del lavoro nero.


29 marzo 2012




28 marzo 2012




27 marzo 2012