Orientamento scolastico, concluso il progetto 'Pro Me'

san benedetto 1' di lettura 22/12/2011 -

La scuola media "Sacconi" di San Benedetto e l'istituto "Manzoni" di Grottammare sono state le protagoniste, martedì e mercoledì, degli ultimi due incontri di "Pro Me", l'iniziativa promossa dalla Provincia di Ascoli Piceno per orientare i ragazzi delle terze classi delle medie nella scelta degli istituti superiori.



Sono stati quasi 1500 gli alunni che si sono cimentati nella compilazione di test orientativi, nei colloqui a tema con i psicologi della Provincia e nella redazione di cartelle tecniche, utili per scoprire capacità e predisposizioni.

Particolarmente attenti insegnanti e genitori che hanno accompagnato i ragazzi nella fase di riconsegna delle schede.

Agli inizi del nuovo anno, inoltre, il Servizio Orientamento dell’Ente pubblicherà un report riassuntivo di tutto il lavoro svolto.

"Un importante documento a disposizione degli istituti scolastici del territorio, Istituzioni ed enti locali per rafforzare la cultura dell’orientamento in una prospettiva di crescita e maggiore auto-consapevolezza da parte dei ragazzi" spiega l’Assessore Provinciale al Lavoro Aleandro Petrucci.






Questo è un articolo pubblicato il 22-12-2011 alle 17:09 sul giornale del 23 dicembre 2011 - 599 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, san benedetto, orientamento scolastico, marco vitaloni, Aleandro Petrucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/thF