Successo per Going14 a San Benedetto

1' di lettura 19/12/2011 -

Si è conclusa sabato scorso, al Centro per l’Impiego di Porto d’Ascoli, la 1° edizione di “Going 14”, l'iniziativa dedicata all’orientamento scolastico giovanile promossa dal Cup, dalla Provincia e dai Comuni di Ascoli e San Benedetto.



Protagonisti della manifestazione oltre 500 alunni delle scuole medie della Riviera che, accompagnati da docenti e dirigenti scolastici, hanno affollato i numerosi stand allestiti all’interno della struttura.

I ragazzi hanno così avuto modo di conoscere più da vicino le diverse offerte formative degli Istituti Superiori del territorio presenti e delle Università convenzionate con il Consorzio Universitario Piceno, quali l’Università degli Studi di Camerino, l’Università degli Studi di Macerata e l’Università Politecnica delle Marche.

All’appuntamento ha preso parte anche il Presidente della Provincia Piero Celani che, accompagnato dal Dirigente del Servizio dell’Istruzione Pubblica dott. Roberto Giovannozzi e dai funzionari della Provincia, ha rivolto un sentito in bocca lupo ai ragazzi per le loro future scelte scolastiche e professionali.

"La Provincia, insieme ad altri prestigiosi partner, svolge un’importante azione di orientamento alla formazione e al lavoro che, senza dubbio, alimenta la crescita culturale e la consapevolezza, in particolare nelle giovani generazioni - ha dichiarato Celani - in questa direzione, sull’onda del successo del “Going storico” e alla luce degli ottimi risultati riscontrati sinora dal progetto Pro Me, sempre rivolto alle scuole medie, possiamo dire senza dubbio che la Provincia è in prima linea sul territorio per il miglioramento dell’offerta formativa in una prospettiva dinamica e moderna, avvalendosi di preparati professionisti ed esperti consulenti".






Questo è un articolo pubblicato il 19-12-2011 alle 16:08 sul giornale del 20 dicembre 2011 - 585 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Piero Celani, orientamento scolastico, marco vitaloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/s9Z





logoEV