Marco Calcinaro presenta la raccolta di vignette 'Sci oh!'

san benedetto 1' di lettura 19/12/2011 -

Verrà presentato alla città mercoledì 21 dicembre, presso l’Auditorium comunale “Tebaldini” di viale De Gasperi alle ore 21,15, il libro “Sci oh!” del vignettista sambenedettese Marco Calcinaro, pubblicato dalla Caricature&co. con il contributo dell’Amministrazione comunale.



Il volume è una raccolta di strisce umoristiche, divenute ormai un tormentone mediatico grazie al potere della rete e di Facebook in particolare.

"Marco Calcinaro - afferma il sindaco Giovanni Gaspari nell'introduzione alla raccolta - è riuscito in un’impresa esaltante: ha preso una delle espressioni più classiche del modo di interloquire dei sambenedettesi, un intercalare che, come tutte le parole pronunciate istintivamente, finisce con lo smarrire il suo significato, e l’ha trasformata in esilarante filo conduttore di un modo nuovo di esprimere l’arte dell’umorismo, un segno capace di incidere con rinnovata energia e freschezza il concetto sedimentato di caricatura.

A Marco Calcinaro – prosegue il Sindaco - va dunque il nostro grazie per questa ventata di freschezza che porta nella città: dopo aver sfogliato queste pagine ci resterà la sensazione di aver scontato un po’ dei nostri difetti ma anche di aver recuperato un nuovo senso di identità sambenedettese. E la certezza di aver trovato un talento artistico intessuto di intelligenza ed ironia: doti che, ne siamo sicuri, consentiranno a Calcinaro di superare ben presto i confini della stima e dell’apprezzamento della sua città".

Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro al costo di 6 euro e ammirare alcune vignette che verranno esposte. Inoltre, dal 26 dicembre al 7 gennaio, sarà possibile visitare la mostra permanente di Calcinaro presso il PalaNatale, la tensostruttura che verrà allestita in Piazza Mar del Plata nei prossimi giorni.






Questo è un articolo pubblicato il 19-12-2011 alle 17:20 sul giornale del 20 dicembre 2011 - 1308 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, giovanni gaspari, san benedetto, marco vitaloni, marco calcinaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/s0e





logoEV