Al via la festa dello sport e dell’amicizia

san benedetto 1' di lettura 16/12/2011 -

Domenica al Palasport la diciannovesima edizione della manifestazione.



La giornata partirà alle ore 9,30 con il torneo di calcio a 5 tra le rappresentative di ex Rossoblu, Forze dell'Ordine e Autorità cittadine.

Nel pomeriggio, dalle ore 14:30, si terranno le esibizioni degli atleti delle associazioni sportive cittadine, seguite dai saluti del sindaco Giovanni Gaspari e dell'assessore allo sport Marco Curzi, e dalla benedizione agli sportivi impartita dal Vescovo S.E. Mons. Gervasio Gestori. Infine ci sarà la premiazione degli atleti con podi nazionali, europei e mondiali.

Ospiti della manifestazione saranno Alessandro Fratalocchi e Arianna Damiano, medaglie d'oro ai Campionati Europei di Pattinaggio Artistico 2011 - specialità coppia. All’interno del Palazzetto dello sport verrà allestita la mostra del concorso fotografico “Il tuo gesto sportivo in un flash" organizzato dall' Assessorato allo Sport e Politiche giovanili e realizzata dagli alunni dei tre Circoli didattici che saranno premiati durante la manifestazione. Le foto resteranno esposte presso il Palazzetto dello Sport per tutto il periodo natalizio.

La festa, arricchita dall'esibizione dei giocolieri di "Arteviva", sarà anche un momento di solidarietà in quanto verranno raccolti fondi in favore dell'Associazione "Terres des Egales" che si sta adoperando per la costruzione di una scuola in Senegal in collaborazione con l’Amministrazione comunale.






Questo è un articolo pubblicato il 16-12-2011 alle 16:13 sul giornale del 17 dicembre 2011 - 661 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, gervasio gestori, giovanni gaspari, san benedetto, marco vitaloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/s3T