Cause contro Manuli, USB: 'Pronto pulmann per decine lavoratori il 15 dicembre'

usb logo 2' di lettura 08/12/2011 -

“Nessun rinvio per le udienze sui ricorsi contro la Manuli al Tribunale di Milano, e che noi comunque abbiamo richiesto di far tornare nella sede giudiziaria di Ascoli. Qui si vuole solo creare confusione ad arte”. Lo sostiene il segretario regionale privato per l’Unione sindacale di Base Andrea Quaglietti.



“Le cause sono un centinaio, e quindi sono raggruppate in più udienze. A quella del 5 dicembre erano assegnate solo pochissimi casi singoli, e solo tale appuntamento è stato rinviato a gennaio. L’altra del 15 dicembre – aggiunge Quaglietti – riguarda invece un gruppo molto grande di persone e lavoratori, oltre 30, ed essa non è stata rinviata. Tanto che noi stiamo organizzando un pulmann a Milano per portare tutti a partecipare e seguire la discussione.

“Per il leader dell’USB, ex operaio della stessa Manuli, licenziato anch’egli e per il quale è in corso una causa con l’azienda legata ad un assemblea tenutasi davanti la fabbrica, la società milanese “con i licenziamenti degli interinali nel 2008, mandati a casa senza rispettare un accordo sindacale, iniziò proprio quel percorso di delocalizzazione che oggi ha portato lo stabilimento ascolano a poco più di 100 addetti, contro gli 800 di tre anni fa. Di tutto questo – prosegue Quaglietti - e delle delocalizzazioni avviate anche da altre industrie nel comprensorio piceno, con tutte le conseguenze drammatiche per l’occupazione e per la società locale, si parlerà in un grande convegno dal titolo “I diritti appesi ad un filo”, previsto ad Ascoli, al Palazzo dei Capitani, il 17 dicembre prossimo. Parteciperanno anche Luciano Agostini, Sandro Donati, l’esponente della Segretaria nazionale dell’USB Sabbatini, il responsabile per Ancona Ermanno Maccioni, amministratori locali e rappresentanti delle forze politiche e sociali ”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2011 alle 14:30 sul giornale del 09 dicembre 2011 - 522 letture

In questo articolo si parla di attualità, manuli, USB

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sHH





logoEV