Grande successo per la Maratona non stop di Telethon

Telethon 2' di lettura 06/12/2011 -

Gli organizzatori: "Prima classificata la solidarietà".



Si è svolta lo scorso weekend la 2^ edizione della Maratona non stop di Telethon organizzata dalla A.S.D. Maratoneti Riuniti di San Benedetto del Tronto con il patrocinio dell'assessorato allo Sport e l'assessorato ai servizi sociali. Moltissime le società sportive e i singoli atleti che hanno partecipato alla manifestazione con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sulla distrofia muscolare e altre malattie genetiche.

Sono stati quattordici gli atleti che hanno portare a termine la 24 ore di TELETHON. Questi i nomi in ordine d'arrivo: 1° Adriano Arzenton (Trieste) che nell'arco delle 24 ore ha coperto la distanza di 178,800 km; 2° Andrea Boni Sforza (Reggio Emilia); 3° Franco Marozzi (Ascoli P.); 4^ Adele Rasicci (Ferrara); 5° David Liberto (S. Benedetto Tr.); 6^ Marina Mocellin (Bologna); 7° Teodoro Napoletano (Barletta); 8^ Giuliana Montagnin (Trieste); 9° Massimo Brighindi (S. Benedetto Tr); 10° Gaspare Bellotti (Siena); 11° Giuseppe Carosi (Ascoli P.); 12° Francesco Capecci (S. Benedetto Tr.); 13° Robert Genetti (Brescia); 14 ^ Cristina Borgoncino (Siena). In 5 hanno portato a termine la 12 ore, altri 8 la 6 ore, mentre i 16 atleti si sono fermati alla classica distanza della Maratona 42,195 Km completando tutto il percorso.

Favoriti della bella giornata di sole, sono stati tantissimi i gruppi che si sono inseriti lungo il percorso. Molte le società sportive della zona come la Podistica di Centobuchi, l'AVIS di S. Benedetto, gli atleti della Società organizzatrice A.S.D. Maratoneti Riuniti, la PORTO85. Anche la campionessa italiana di maratona Marcella Mancini ha partecipato all'iniziativa.

Due le società sportive hanno preso parte alla manifestazione per un'ora: la GROTTINI TEAM di Recanati che nell'arco delle 24 ore ha coperto la distanza 331,200 km. e la PORTO 85 di S. Benedetto del Tronto con una distanza coperta di 232,800 km. Invece l'ASA di Ascoli ha preso parte alla 12 ore per circa un'ora ovvero coprendo 164,400 km.

Soddisfazione da parte dell'organizzatore Francesco Capecci: "E' stata una bella festa. A vincere è stata la solidarietà. Ci auguriamo che l'iniziativa possa proseguire anche i prossimi anni".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2011 alle 15:22 sul giornale del 07 dicembre 2011 - 986 letture

In questo articolo si parla di attualità, maratona, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, telethon

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sBR





logoEV