Censimento, i rilevatori nelle case solo dal 21 novembre

censimento 2' di lettura 21/10/2011 -

La Prefettura di Ascoli Piceno ha ricevuto notizie circa l’esistenza di personaggi che si spacciano per rilevatori del censimento e che offrirebbero assistenza a domicilio per la compilazione dei questionari.



L’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto ribadisce che siamo attualmente nella fase di assistenza alla compilazione e di riconsegna dei questionari da parte dei cittadini ai tre Centri di raccolta comunali ubicati negli uffici del Mercato ittico all’ingrosso di piazza del Pescatore, nella sede dell’Istituto musicale “Vivaldi” di via Giovanni XXIII (edificio delle scuole Moretti) e nella sede del Comitato di quartiere “Mare” nel complesso di via del Mare che ospita il Centro per l’Impiego.

Dal 17 ottobre 2011 i rilevatori del Comune, muniti di tesserino di riconoscimento dotato di ologramma antifalsificazione, si stanno recando a domicilio per : consegnare i questionari alle famiglie con più di 6 componenti e ricontattare le famiglie i cui questionari sono stati restituiti all’Ufficio Comunale di Censimento dalle Poste Italiane per fallita consegna; consegnare i questionari alle convivenze anagrafiche; effettuare la rilevazione degli edifici e dei numeri civici nella parte residuale del territorio sezioni di censimento case sparse.

Dal 21 novembre i rilevatori dovranno anche: sollecitare la famiglia che a tale data non ha ancora riconsegnato spontaneamente il questionario, assistendo, ovviamente a titolo completamente gratuito, i cittadini in questo adempimento obbligatorio per legge. consegnare i questionari alle famiglie che sono residenti, o hanno variato la via di residenza, nell’ultimo anno. Il Comune di San Benedetto sta provvedendo a trasmettere alle Forze dell’Ordine i dati e le fotografie dei rilevatori incaricati. Per qualsiasi dubbio è comunque possibile contattare gli uffici del Comune che seguono le operazioni di censimento ai numeri 0735-794566/794523.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2011 alle 16:54 sul giornale del 22 ottobre 2011 - 802 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, censimento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qGw





logoEV