Inaugurazione bis per piazza del Pescatore

piazza del Pescatore 1' di lettura 12/10/2011 -

Dopo il rinvio di domenica 9 ottobre per il maltempo, la cerimonia di inaugurazione del parcheggio di scambio di Piazza del Pescatore si terrà sabato 15 ottobre 2011 alle ore 11.



L’opera riveste un’elevata importanza poiché s’inquadra in un programma di mobilità urbana volta a ridurre l’uso intensivo dell’auto, anche grazie al fatto che l’area parcheggio si compone di 85 posti auto liberi, 2 colonnine per la ricarica contemporanea di 8 auto elettriche, un parcheggio per biciclette sotto una pensilina con impianto fotovoltaico per la produzione di corrente elettrica da erogare a 8 biciclette e 2 scooters elettrici.

Inoltre sono previsti una postazione di bike sharing con 8 biciclette a pedalata meccanica e fermate per gli autobus di trasporto urbano e interurbano che garantiscono un costante servizio ai passeggeri. Il programma della cerimonia prevede, tra le altre cose, la dimostrazione del sistema di ricarica delle auto, motocicli e biciclette elettriche e la visita alla postazione di bike sharing. Non si terrà invece la biciclettata per le vie del centro già prevista per domenica scorsa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2011 alle 16:07 sul giornale del 13 ottobre 2011 - 668 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, san benedetto, Comune di San Benedetto del Tronto, piazza del pescatore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qka





logoEV