Ritardi nella pedonalizzazione del centro storico, non succede solo a Fano

Antonio Bruno 2' di lettura 20/09/2011 -

Ho letto con attenzione l'articolo su Vivere Fano a firma "Amare Fano" riguardo alla pedonalizzazione del Centro Storico cittadino.



Agli amici dell'Associazione (immagino che sia un'associazione) voglio dire che quanto segnalano non succede solo a Fano, ma anche in altre città della regione ed italiane. Purtroppo abbiamo dei politici che anzichè pensare al Bene dei cittadini e dell'Ambiente che sta morendo, pensano ai voti che potrebbero perdere nelle tornate elettorali. Ed il Sindaco Aguzzi a Fano è uno di questi.

Un Sindaco che non dialoga con le Associazioni e che sta portando Fano allo sfascio. Inoltre gli Amministratori Cittadini, non solo a Fano, non pensano assolutamente alla Salute e ignorano o fingono di ignorare tutte le morti a migliaia che ogni anno provoca l'inquinamento atmosferico con le conseguenze di aggravare i costi della sanità regionale e nazionale. Anche se io abito altrove, quotidianamente leggo la stampa di tutta la regione ed in modo particolare le cronache di Fano, Pesaro ed Ancona. Quello che succede a Fano alla stessa idendica maniera succede a Senigallia, ma anche ad Ancona ed in tutte le località marchigiane. La scrivente a Senigallia lotta tutti i giorni con gli assessori addetti, ma ne ricava sempre il classico buco nell'acqua. Noi diciamo che a Fano come altrove i Centri Storici devono essere chiusi totalmente al traffico ad eccezione dei residenti e del Trasporto Pubblico. Se occorre, per i non residenti che abbiano dei bisogni all'interno dei Centri Storici, istituire dei ticket d'ingresso a non meno di Euro cinque.

La scrivente sarebbe lieta di aprire un dialogo ed una collaborazione con "Amare Fano" e, pertanto, prega i responsabili, se leggono la presente come spero, che se lo ritengono opportuno possono scrivere alla mail: utp_sg@yahoo.it per fissare anche un eventuale incontro.


da Antonio Bruno
segretario regionale
Assoutenti-Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2011 alle 12:02 sul giornale del 21 settembre 2011 - 1859 letture

In questo articolo si parla di attualità, antonio bruno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pwE