Comitato 'Bartolagi': aereoporto, aereoporto... e il parco?

aeroporto di Fano 2' di lettura 03/08/2011 -

A commento delle polemiche suscitate dall’esibizione delle frecce tricolori si torna a parlare dell’asfaltatura della pista. Qualche giorno fa era intervenuto, nuovamente, il presidente Drudi a perorare la causa dell’aeroporto di Fano, “fondamentale”, dice lui, perché “i turisti facoltosi quelli che portano ricchezza si muovono sempre più in aereo”.



Sarà anche vero, ma siamo sicuri che quei turisti si accontenterebbero di qualche Notte Bianca o della Fano dei Cesari o del Carnevale estivo, senza guardarsi intorno? Ma a parte questo, vogliamo fare qualche riflessione.

Da alcune settimane circola , anche su internet, il volantino intestato GS Wings aviation services che reclamizza voli per Roma, Milano, Torino, Palermo, Olbia, Lussino, Monaco, Vienna, Nizza e Praga, da Fano, dalla pista in erba, con un aerotaxi che “grazie alle sue caratteristiche può operare anche da piste in erba relativamente corte”. Inoltre da qualche tempo volano sulle nostre teste, sempre dalla stessa pista in erba, due Jet di Gianluca Santorelli.

A parte le questioni di sicurezza e di impatto acustico che queste ulteriori attività pongono, che pure sono rilevanti, è così necessario spendere circa due milioni e mezzo di euro per un’asfaltatura di cui i fatti dimostrano che si può tranquillamente fare a meno? o bisogna continuare a sperperare denaro pubblico nel miraggio di qualche “turista facoltoso” soprattutto ora che a tutti noi semplici cittadini si continua a mettere le mani nelle tasche e a chiedere sacrifici, mentre i privilegi dei potenti rimangono invariati? Inoltre l’Amministrazione dovrà presto avviare le pratiche per ottenere gratuitamente tutta l’area del Campo di aviazione, allora così come è pronta a collaborare con la Fanum Fortunae per il potenziamento dell’Aeroporto, perché non comincia a pensare anche al Parco, magari tirando fuori dal cassetto in cui è riposta la relazione del prof. Salbitano?






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2011 alle 19:13 sul giornale del 04 agosto 2011 - 1883 letture

In questo articolo si parla di attualità, comitato bartolagi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/n8c





logoEV