Dario Franceschini agli 'Incontri con l’autore'

Dario Franceschini 21/07/2011 -

Dario Franceschini, esponente politico al terzo romanzo, presenta la sua ultima uscita, dal titolo “Daccapo” (Bompiani 2011, 220 pagine, euro 16,90), giovedì 21 luglio alle 21,15 alla Palazzina Azzurra di San Benedetto, nell’ambito degli “Incontri con l’autore” organizzati dalla libreria “La bibliofila” con il patrocinio e il sostegno dell’Amministrazione comunale. Franceschini e il suo romanzo saranno introdotti dall’assessore alla Cultura Margherita Sorge.



Il libro. Iacopo Dalla Libera è notaio in un paese in provincia di Mantova. È un distinto signore conosciuto da tutti, benestante, sposato a una donna che non ama granché, figlio di un padre, notaio a sua volta, che ora è anziano e sta per morire. Proprio in punto di morte, il genitore gli confida di aver avuto altri 52 figli, da altrettante prostitute, di cui ha tenuto esattamente il conto e a cui ha mandato soldi per molti anni. Ora gli chiede di rintracciarli perché vuole vederli prima che sia troppo tardi. Inizia così l'odissea di Iacopo, che sconvolto va a Ferrara alla ricerca delle prostitute e al primo indirizzo trova una giovane bellissima, Mila, da cui viene immediatamente sedotto. Mila conosce benissimo la storia dell'uomo che ha seminato figli ovunque e a poco a poco conduce Iacopo alla scoperta di un universo di follia e passione che travolge anche la sua stessa famiglia e l'identità di sua moglie. Tutti, a quanto pare, hanno dei segreti da nascondere e Iacopo passo dopo passo lo scopre. Da certe verità non si può tornare indietro.

I due prossimi appuntamenti con i libri alla Palazzina saranno venerdì 22 alle ore 18,30 con Maurizio Pincherle che presenta “Cronaca di un esilio” (editore Affinità Elettive 2011) e martedì 26 alle 21,15 con padre Giulio Albanese e Sergio Pillon che presentano “Cliccate e troverete. Un missionario e un esploratore a spasso nella rete” (editore Infinito 2011), introdotti dal magistrato Ettore Picardi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2011 alle 02:07 sul giornale del 21 luglio 2011 - 862 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nBN