Montefiore dell’Aso: al via la XI edizione dell’infiorata

Montefiore dell'Aso 1' di lettura 23/06/2011 -

Sabato 25 giugno e domenica 26 si svolgerà a Montefiore dell’Aso la IX edizione dell’Infiorata, che vedrà la cittadina letteralmente “immersa” da petali di fiori ed essenze naturali. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Infiorata di Montefiore, con il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno, del Comune e della Proloco.



Sabato 25, alle ore 21.30, avrà luogo la cerimonia di apertura quindi,alle 23, avrà inizio la realizzazione dei tappeti floreali da parte di artisti locali ed associazioni.

Domenica 26, si terrà alle 21 la Santa Messa e la solenne processione del Corpus Domini che si snoderà in maniera suggestiva sull’immenso tappeto floreale posizionato lungo l’intero percorso. La processione verrà preceduta, alle 18 dall’esibizione del gruppo sbandieratori di Porta Romana di Ascoli Piceno.

Tante anche le iniziative collaterali, come l’esposizione di giardini pensili realizzati da Lucio Porrà, il 4° raduno camper, il 2° concorso “Spazio fiorito” organizzato dall’Associazione Agheiro e il 2° concorso Fotografico a premi “Montefiore in Fiore”. Durante tutta la manifestazione il Polo Museale San Francesco rimarrà sempre aperto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2011 alle 16:59 sul giornale del 24 giugno 2011 - 1198 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, infiorata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mt3