Da Chicago Heights a San Benedetto per la Marchegiana Society

1' di lettura 21/06/2011 -

Una delegazione dalla città gemellata di Chicago Heights è stata ricevuta lunedì 20 giugno al Comune di San Benedetto dal sindaco Gaspari. Gary F. Felicetti e Ronie Lucarini – questi i nomi degli ospiti – hanno partecipato dal 16 al 19 giugno al Consiglio dei Marchigiani nel Mondo che si è svolto a Sirolo, durante il quale è stato rinnovato il direttivo.



Felicetti è cugino dei sambenedettesi Pino e Paolo Parmigiani, ed è presidente della Marchegiana Society di Chicago Heights, mentre Lucarini è un membro del direttivo. La Marchegiana Society è la più antica associazione di marchigiani presente in America e svolge attività sociale e turistica, cercando di avvicinare le nuove generazioni alla cultura marchigiana. La sezione di Chicago conta oggi 250 membri effettivi, con le rispettive famiglie.

Durante l'incontro il sindaco Gaspari ha proposto di organizzare la prossima edizione del Consiglio dei Marchigiani nel Mondo a San Benedetto, anche per rinnovare il legame che c'è con tra la città e gli amici di Chicago. Si è inoltre parlato dell’importanza dei rapporti che si creano tra i giovani, con particolare riguardo allo scambio in programma per le prossime settimane. Il cordiale incontro si è concluso con uno scambio di doni: una penna "Città di San Benedetto del Tronto" agli amici di Chicago, e due magliette polo dell'associazione Marchegiana Society of Chicago Heigths al sindaco.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2011 alle 17:15 sul giornale del 22 giugno 2011 - 1877 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mnF