'Paesaggi sonori' al Centro giovani

san benedetto 1' di lettura 16/06/2011 -

Il CentroGiovani CasaColonica di via Tedeschi ospiterà sabato 18 e domenica 19 giugno, dalle 13,30 alle 20,30, un workshop sul tema "Animo Paesaggi Sonori", a cura di Stefan Röslmair e Argisa Cesarini, promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili in coordinamento con il CentroGiovani CasaColonica, l'associazione culturale “Corpo Celeste” e la cooperativa sociale “EOS”.



Si tratta di un laboratorio sperimentale di autoformazione all'ascolto e di esplorazione attiva del territorio acustico - sociale.

L'esperienza sonora non ha limiti d'età perché, fin da bambini, il confronto è uno strumento per la crescita che continua ad essere tale anche "da grandi". Scopo del workshop "Animo Paesaggi Sonori" è sviluppare una comunicazione non verbale tramite i suoni per aiutare e stimolare il confronto tra persone.

I partecipanti saranno invitati ad ascoltare registrazioni del territorio ed interagirvi tramite il movimento corporeo e la produzione di suoni (voci, strumenti): prendendo spunto da tecniche sviluppate in ambito musico-terapeutico e studi sulla didattica musicale, verranno proposti esercizi creativi di interazione tra partecipanti ed ambiente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2011 alle 16:07 sul giornale del 17 giugno 2011 - 943 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, san benedetto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ma3