Aperitivo marinaro in Palazzina sulle note del buon jazz

jazz 1' di lettura 02/06/2011 -

Ha preso il via a San Benedetto del Tronto il cartellone di appuntamenti di “Esperienze di mare” che vedrà la città fino al 5 giugno luogo di svolgimento di corsi di cucina, aperitivi marinari, visite alle cantine, gite in barca, itinerari multimediali e visite guidate ai musei.



Tra i tanti appuntamenti in cartellone, consultabili sul sito www.esperienzedimare.com, va segnalato l’aperitivo marinaro in programma sabato 4 giugno a partire dalle 19 nel giardino della Palazzina Azzurra (in caso di maltempo in piazza Pazienza, ex mercatino del pesce).

Al costo di 5 euro sarà possibile degustare prodotti del nostro mare a cura della pescheria Pallottini di San Benedetto del Tronto con vini offerti dall’azienda vitivinicola Costadoro.

A rendere ancor più piacevole l’atmosfera il commento musicale del Jetz Lag Trio. Il Jetz Lag Trio nasce dalla collaborazione di Marco Macci (pianoforte) e Nicolò Di Caro (batteria) e dal loro interesse verso la musica jazz.

Il progetto ha sempre mantenuto un obiettivo primario: lo studio della tradizione jazzistica e la sua reinterpretazione e riarrangiamento secondo una propria chiave di lettura. Subendo fortemente l'influenza e lo studio della corrente musicale newyorkese di jazz contemporaneo (Robert Glasper, Aaron Parks, Kendrick Scott) il Jetz Lag Trio propone anche delle proprie composizioni. Lo stile si alterna tra swing classico, e acid jazz.

Il Jatz Lag Trio si è esibito in numerose situazioni live in Riviera e nel Lazio. Nel 2010 e nel 2011 si esibisce all'HORIZONS JAZZ FESTIVAL che ha visto sul proprio palco numerosi musicisti internazionali (Diego Amador, Jonathan Kreisberg, Mark Ferber, Will Vilson e molti altri).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-06-2011 alle 16:10 sul giornale del 03 giugno 2011 - 1384 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lzg