'Festa dei bambini per il Parco di Sassonia': risposta positiva delle famiglie

festa dei bambini per il parco di sassonia 2' di lettura 30/05/2011 -

Fantastica risposta delle famiglie e dei bambini, veri protagonisti dell’evento, alla seconda edizione della “Festa dei bambini per il Parco di Sassonia” che hanno riempito la struttura del vecchio kartodromo, con i bambini che hanno letteralmente preso d’assalto le Associazioni presenti senza concedere loro un solo attimo di respiro.



Ancora una volta abbiamo dimostrato le immense potenzialità di questa struttura e come la gente creda a questo progetto del Parco pubblico nell’ex pista Go-Kart, e ad ogni occasione lo ribadisca in maniera chiara e precisa con le risposte che dà alle nostre richieste.

In questo contesto non dobbiamo mai dimenticare che la battaglia del Comitato Sassonia Sud affinché quest’area venga riqualificata attraverso la creazione del Parco è dedicata a loro: ai bambini dell’intera Cittadinanza Fanese, che necessitano di un’area in cui trascorrere le giornate in tutta pace e tranquillità e dove possano giocare e divertirsi in una struttura dedicata a loro.

Al saluto presenti per il Comune il Sindaco Stefano Aguzzi e l’Assessore Riccardo Severi, per la Provincia l’Assessore Massimo Seri, per il Comitato Sassonia Sud il Presidente Luca Priori.

Il Sindaco ha dichiarato come la creazione del Parco pubblico per i bambini all’intero dell’ex kartodromo sia una priorità di questa Amministrazione ed ha dichiarato come sia sua precisa intenzione realizzare un progetto complessivo di riqualificazione dell’intera area, realizzando una convenzione con i privati delle aree verdi adiacenti ai manufatti militari, ed annunciando a breve diverse novità in merito in cui il comitato sarà chiamato a confrontarsi con il Comune per trovare quel protocollo d’intesa condiviso indispensabile per ottenere il miglior compromesso possibile.

Di chiacchiere su quest’area ne sono state fatte tante, sarebbe ora di passare ai fatti, ma è necessaria una reale volontà politica per dare una svolta a questa situazione e che al momento sembra mancare. L’unica certezza che il Sindaco ha fornito è il ritorno del Luna Park sull’area, e considerato che lo spostamento degli spettacoli viaggianti dalla struttura era indispensabile per concretizzare la realizzazione del Parco pubblico al suo interno e che questa era una scelta in cui questa Giunta ed il Sindaco si erano impegnati in prima persona, dando ampie garanzie che l’ex pista Go-Kart non sarebbe più stata area sosta spettacoli viaggianti, allora francamente tutto questo ha il sapore della beffa.

Un ringraziamento di cuore a tutte le Associazioni presenti ai bambini ed alle loro famiglie, con un grande arrivederci il prossimo anno alla terza edizione della festa, speriamo questa volta dentro un Parco vero.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2011 alle 10:11 sul giornale del 31 maggio 2011 - 1461 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, luca priori, comitato sassonia sud, festa dei bambini per il parco di sassonia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lqL





logoEV