Calcio: seconda retrocessione in due stagioni per il Centobuchi

belvederese calcio 29/05/2011 -

Belvedere festeggia la salvezza e condanna il Centobuchi alla seconda retrocessione nelle ultime due stagioni. Alla formazione ascolana serviva un mezzo miracolo per poterla spuntare contro i rossoverdi, forti della vittoria nella gara di andata e del miglior piazzamento in classifica e negli scontri diretti. A trascinare, soprattutto nel primo tempo, i padroni di casa c’ha pensato l’accoppiata Rossini-Cardinali, autori della doppietta vincente.



In avvio di gara, al 9’, il tiro dal limite di Frinconi che Cerioni con un colpo di reni alza sopra la traversa, illude gli ospiti. La Belvederese però vuole chiudere anzitempo i conti e al 15’ Rossini, servito in area da Cardinali, controlla palla e in rasoterra insacca per l'1-0. Un gol che gela gli avversari.
Al 28' è ancora Belvederese con l'allungo di Cardinali che, stretto nella marcatura avversaria, riesce a portarsi in prossimità del vertice sinistro dell'area di rigore ma il tiro rasoterra è troppo angolato.
Al 31’ arriva il raddoppio rossoverde che virtualmente fa precipitare il Centobuchi in Promozione. E’ un eurogol quello di Cardinali che, servito da Rossini, dai trenta metri scaraventa sotto l'incrocio dei pali, davanti a un impotente Camaioni.
Al 36' ancora Rossini prova la conclusione dalla distanza, stavolta però abbondantemente a lato del palo. Ancora un minuto dopo Cardinali di testa da dentro l'area impegna Camaioni che blocca.

Nella ripresa il Centobuchi si trasforma e accorcia le distanze al 3' con De Maco che dalla sinistra, su cross di Angelini, tira in diagonale spiazzando Cerioni.
Gli ospiti si portano ripetutamente nella metà campo avversaria ma i rossoverdi reggono le incursioni.
Al 32' il traversone dalla destra di Rodia per i piedi di Pasqua finisce troppo alto sciupando una buona opportunità così come al 39' la punizione dalla sinistra di Esposto è bloccata in tuffo, in due tempi, da Cerioni.

Tabellino
BELVEDERE (4-4-2): Cerioni; Morbidelli (38'st Budelli), Serafini, Vergoni, Ruggeri; Cardinali, Tittoni, Birarelli (13'st Amadio), Rossini; Landolfi, Santoni (3'st Sina). A disp. Campana, Bresciani, Rolon, Borocci. All. Morsucci
CENTOBUCHI (4-4-2): Camaioni; Consiglio, Pasqua (38'st Carioti), Ciccanti (19'st Lunerti), Angelini; Silvestri, Piscitelli, Frinconi, Pesce (1'st Esposto); De Marco, Rodia. A disp. Bagalini, Cimmino, Valente, Tiburzi. All. Nocera
ARBITRO: De Meo di Macerata
RETI: 15'pt Rossini, 31'pt Cardinali, 3'st De Marco
NOTE: Ammoniti: Fittoni, Lucerti, Consiglio. Angoli 4-7. Recupero: 1' e 3’. Spettatori 300 circa






Questo è un articolo pubblicato il 29-05-2011 alle 23:41 sul giornale del 30 maggio 2011 - 749 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, sport, belvedere ostrense, calcio, belvederese calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lpI