Con i Centri estivi torna 'l'emozione di vivere l'estate'

centro estivo disegnato 16/05/2011 -

Fino al 18 giugno è possibile presentare le domande di iscrizione al Centro Ricreativo Estivo “Gioca Estate 2011” del Comune gestito dalla Coop. Soc. Koinema in collaborazione con la Coop. Raggio di Sole e la Coop. Co.ge.se, un servizio di qualità nato con lo scopo di offrire alle famiglie un'opportunità d'intrattenimento e di cura dei loro figli nel periodo estivo.



Il servizio si svolge tra il 1° luglio e il 5 agosto, dal lunedì al venerdì. Le attività previste, tutte svolte con personale qualificato e con esperienza, sono molteplici: la mattina si va al mare almeno tre volte a settimana per i più grandi e 2 volte per i più piccoli. Poi ci sono il corso di acquaticità con personale specializzato, i giochi sulla spiaggia, le attività sportive; il pomeriggio è dedicato ad attività ludico-creative, artistiche e il laboratorio teatrale. Sono previste anche visite guidate nel territorio.

“Gioca Estate” si rivolge a bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni e si svolgerà in tre strutture: scuola “Bice Piacentini” di via Asiago (per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni), scuola dell’infanzia di Via Puglia (per bambini dai 3 ai 6 anni), scuola di via Alfortville (per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni).

Le tariffe, identiche a quelle dell’anno precedente, sono differenziate per valore dell’ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) relativo ai redditi della famiglia, da allegare alla domanda, e per classe frequentata nell’anno 2010/2011.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi per l’infanzia (tel. 0735/794259), Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0735/794430– 433- 555, urp@comunesbt.it) oppure visitare il sito www.comunesbt.it alla voce “I servizi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2011 alle 18:00 sul giornale del 17 maggio 2011 - 655 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kRc