Delegazione del Marocco in Provincia

28/04/2011 -

Il Vice Presidente della Provincia Pasqualino Piunti ha ricevuto a Palazzo San Filippo il capo di Gabinetto del presidente della regione di Gran Casablanca, regno del Marocco, Abderrahim Fadeli in visita di cortesia nel Piceno.



L’importante ospite straniero era accompagnato dall’Avvocato Walter Barboni, Presidente dell’associazione il Marocco nel Piceno, istituita per creare legami stabili tra le economie dei due paesi. Era anche presente il Vice Presidente dell’associazione Mahdi Taai, imprenditore da sempre impegnato nelle relazioni tra il territorio Piceno e il Marocco.

Monsieur Fadeli ha ringraziato l’avvocato Barboni e le autorità locali per la collaborazione attivata con il nostro territorio in ambito sanitario, sociale ed imprenditoriale. Il direttore dell’ASUR dott. Mannucci, sulla base di un protocollo d’intesa già formalizzato in precedenza, invierà in Marocco materiale sanitario. Cordiali anche gli incontri avuti con il Prefetto Pasquale Minunni che ha elogiato lo spirito di ospitalità del popolo marocchino e con il Sindaco di Ascoli Guido Castelli, che ha omaggiato Monsieur Fadeli di una raccolta fotografica della città .

“Una visita a titolo personale quella di monsieur Fadeli - ha affermato l’Assessore Piunti - ma non per questo meno importante, soprattutto, in un momento in cui i paesi del nord Africa stanno vivendo una fortissima crisi politica e sociale. Uno scenario in cui il Marocco, paese in cui la stabilità economica e politica non è venuta meno, grazie all’apertura del Re Mohamed VI , può giocare un ruolo importante a favore della pace e dell’interscambio con l’Europa.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2011 alle 19:23 sul giornale del 29 aprile 2011 - 611 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/j0w